• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/04/2020

Coronavirus: LinkedIn si aggiorna per venire incontro alle esigenze dei professionisti

Aggiornamenti in tempo reale e nuove aree dedicate alle news sul social network che ha messo a disposizione dei professionisti diversi strumenti

LinkedIn aggiorna la sua piattaforma per fornire notizie tempestive e affidabili da fonti autorevoli, così da aiutare i professionisti iscritti al social network professionale, oltre 660 milioni in tutto il mondo, ad essere informati in maniera corretta in questo periodo caratterizzato dalla diffusione del Coronavirus. Il team editoriale del social network, composto da oltre 60 professionisti, sta ora pubblicando aggiornamenti in tempo reale da fonti autorevoli. Questi aggiornamenti comprendono notizie e analisi di settore che prendono in esame come la diffusione del coronavirus avrà un impatto sull'economia, nonché alcuni esempi di come le aziende stanno rispondendo alla crisi attuale, le nuove politiche che vengono messe in atto, e le migliori pratiche per le persone e le aziende che stanno adattando i propri processi e le routine di lavoro, spiega l'azienda tramite un comunicato. LinkedIn ha creato anche una nuova sezione di news nel proprio feed, chiamata Notizie di tendenza (Trending News), per condividere in maniera aggiornata e tempestiva gli aggiornamenti affidabili provenienti dagli esperti appartenenti a realtà come l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, disponibili in 54 paesi e 9 lingue. Se, per esempio, gli utenti utilizzano la funzione di ricerca su LinkedIn per trovare informazioni sul Coronavirus, ora troveranno una nuova sezione di informazioni attendibili curata dal team editoriale nella parte superiore della pagina. Tutte queste informazioni sono anche presenti nella rassegna giornaliera Notizie scelte (Daily Rundown) che LinkedIn invia ai suoi membri in 96 paesi in 9 lingue. Le persone sulla piattaforma sono alla ricerca di informazioni su come lavorare al meglio da casa e condividono il modo in cui si stanno adattando alle nuove modalità, mentre le ricerche per gli hashtag #Coronavirus, #WFH, #RemoteWork o #iorestoacasa e #IoLavoroDaCasa2020 sono aumentate significativamente nelle ultime settimane. Questi hashtag rappresentano un ottimo punto di partenza se gli utenti stanno cercando suggerimenti o best practice provenienti dalla propria community su come trasformare i propri flussi di lavoro da un contesto di “ufficio tradizionale” ad un ambiente di smart working. Allo stesso tempo LinkedIn ha reso accessibili in maniera gratuita 16 corsi e risorse per l’apprendimento di LinkedIn Learning, per aiutare i professionisti a mantenersi produttivi e lavorare in maniera efficace in questo periodo di difficoltà, ed utilizzare gli strumenti virtuali per le riunioni ( come Microsoft Teams, Skype, BlueJeans, Cisco Webex e Zoom), così come gestire in maniera positiva l’equilibrio tra le ore di lavoro e il tempo personale. Infine, LinkedIn ha notato che è in aumento il numero di aziende e organizzazioni che iniziano a utilizzare LinkedIn Live per condividere gli aggiornamenti in tempo reale. Diverse aziende stanno rendendo virtuali i loro incontri di persona, tra cui Chanel, che ha trasmesso in streaming la sua sfilata su LinkedIn Live e l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che ha organizzato il suo primo LinkedIn Live sul tema della salute mentale. Gli utenti possono visualizzare un live video stream direttamente dal feed delle notizie sulla home di LinkedIn o tramite le notifiche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI