06/02/2018
di Caterina Varpi

Conad: online una serie con Neri Marcorè. Firma Connexia

L'iniziativa social si inserisce nella campagna di comunicazione dell'insegna per il 2018, per un badget che arriva a 38 milioni di euro

Nessun uomo è un’isola. Neanche un supermercato lo è”. Riparte dal verso di John Donne e dall’importanza che assume per l’impresa moderna la capacità di tessere rapporti la campagna di comunicazione Conad per il 2018 (leggi l'articolo). Una campagna multicanale che vede protagonista il nuovo spot curato dall’agenzia creativa Aldo Biasi e utilizza a 360 gradi i diversi strumenti della comunicazione a cui si aggiunge una novità, il lancio sui canali social di una web serie per raccontare e raccontarsi sviluppata in collaborazione con Connexia, che segue Conad dall'anno scorso. La serie sarà online dal 12 febbraio e avrà come protagonista l’attore Neri Marcorè. I video sono un invito ad informarsi, a non credere alle fake news e alla retorica con un format che vuole coniugare approfondimento, intrattenimento e ironia. Con Nerissimo, Conad si racconta facendo luce sulle tante attività a supporto delle comunità e dei territori in cui è inserita dando concretezza a “Nessun uomo è un’isola. Neanche un supermercato lo è”. Conad affronta così, nel corso delle 12 puntate che verranno lanciate nel corso dell’anno, tematiche di attualità nella società di oggi e di fondamentale importanza per il cittadino/consumatore, come i consumi, la sostenibilità e l’integrazione. La web serie sarà promossa sulle principali digital properties Conad a cura di Connexia. Il budget investito in comunicazione da Conad nel 2018 è di 38 milioni, in crescita del 3% rispetto all'anno scorso, con la percentuale riservata al digital del 15%.

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