• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/01/2020
di Lorenzo Mosciatti

Articolo paginato - testo finto

Incipit che è stato modificato

  • 2 di 3

Previsione 2020 dati pubblicitari

Dopo il buon risultato della prima serata, anche il secondo appuntamento con il Festival di Sanremo 2020 segna degli ottimi numeri: la serata del 5 febbraio ha totalizzato quasi 9,7 milioni di spettatori, registrando il 53,3% di share. Si tratta del miglior risultato dal 1995 e nel nuovo millennio il secondo, dopo Bonolis (52.8%) nel 2005, a superare la soglia del 50%, secondo l’analisi di Publicis Media. Come per la prima serata, sono stati superati ancora i risultati ottenuti lo scorso anno dal Festival di Claudio Baglioni. Nel 2019 la seconda serata del Festival aveva registrato un calo di ascolti rispetto alla prima serata: dal 49,5% di share si era scesi al 47,3% con una media di 9,144 milioni spettatori. In particolare Sanremo Start (20:51 – 21:32) ha totalizzato 11.906.000 spettatori con il 41,91% di share, la prima parte (21:35 – 00:00) 12.841.000 spettatori con il 52,5% di share e la seconda parte (00:05 – 1:45) 5.451.000 spettatori con il 56,14% di share.

scopri altri contenuti su
  • 2 di 3

ARTICOLI CORRELATI