Monica Rodriguez e Stefania Pravatà
Utiq annuncia la creazione di una nuova struttura di leadership regionale e l’ingresso di Stefania Pravatà come Head of Publisher per l'Italia. A Monica Rodriguez, già Managing Director di Utiq Spagna, è stato affidato l’incarico di Managing Director Sud Europa del gruppo adtech, mentre Norman Wagner, già Managing Director di Utiq Germania, è stato nominato Managing Director dell’area DACH.
Utiq continua ad investire per amplierà la sua offerta nelle soluzioni scalabili e orientate alla privacy in tutta Europa, in un contesto in cui il settore del digital advertising si allontana dai cookie di terze parti e dal tracciamento probabilistico. La società sta rafforzando la sua leadership regionale per promuovere l'adozione di infrastrutture telco-based che fanno leva sui “segnali” di consenso autentici e che permettono di migliorare le prestazioni di marketing e il ROI dell’open web premium.
Oltre alle promozioni di Rodriguez e Wagner, Utiq annuncia l’ingresso di Stefania Pravatà come Head of Publisher per l'Italia, con il compito di rafforzare le relazioni con gli editori del mercato nazionale. Inoltre, per l’area DACH, Julia Gloning è stata promossa al ruolo di Head of Media Services e Jana Moran a quello di Coo.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE
“La rapida crescita della nostra attività testimonia la necessità del settore di un approccio privacy-first affidabile a beneficio dell’addressability. Grazie a professionisti di spicco come Monica, Norman, Julia, Jana e Stefania, Utiq continua a mantenere la sua leadership consentendo a brand e publisher di raggiungere la propria audience in maniera sicura e nel rispetto delle norme. Queste nomine rappresentano un importante passo in avanti nella nostra mission che mira a costruire un open internet responsabile e supportato dalla pubblicità”, dichiara Marc Bressel, Ceo di Utiq.
Nel suo nuovo ruolo di Managing Director Sud Europa, Monica Rodriguez si definisce “lieta di aver la possibilità di guidare l'ulteriore diffusione delle soluzioni privacy-first di Utiq, consentendo a brand ed editori di interagire con la propria audience in modo sicuro e trasparente.