• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2021
di Simone Freddi

Teads, l’Ad Manager adesso è anche in modalità “cookieless”

Gli aggiornamenti alla piattaforma di buying sono stati illustrati dalla compagnia al Partner Day insieme ad altre novità, tra cui significativi aggiornamenti ai prodotti di acquisizione del traffico

Jeremy Arditi ha aperto il Partner Day di Teads

Jeremy Arditi ha aperto il Partner Day di Teads

Teads, la società internazionale specializzata in soluzioni per la pubblicità online, ha annunciato che la piattaforma di gestione delle campagne Teads Ad Manager dispone ora di una "modalità cookieless" per la pianificazione, il targeting, la delivery e il reporting, consentendo a inserzionisti e agenzie di interagire in modo rispettoso della privacy con tutti i consumatori che utilizzano ambienti cookieless.

Gli aggiornamenti sono stati illustrati dalla compagnia nel corso del Partner Day del 16 novembre, insieme a una serie di altre novità, tra cui importanti aggiornamenti di prodotto - come Traffic Acquisition 2.0 - e nuove attività di responsibilità sociale tra cui il programma Teads Care.

"Il 2021 è stato un anno di grande evoluzione nello scenario del media e della pubblicità". Così Jeremy Arditi, fresco di promozione a Co-Ceo di Teads, ha aperto l’edizione 2021 del Partner Day. "Abbiamo capito che alcuni cookie di terza parte resteranno per un po’ più di tempo di ciò che ci aspettavamo, ma la realtà è che il futuro cookieless è già qui", ha detto Arditi inaugurando la giornata.

Dopo aver citato le diverse partnership avviate nel corso dell’anno da Teads con alcune delle maggiori società del settore pubblicitario, Arditi ha lasciato la parola a Todd Tran, Chief Strategy Officer, che ha presentato  Traffic Acquisition 2.0.


Leggi anche: TEADS, COSA CAMBIA CON LA RIORGANIZZAZIONE DEI VERTICI


Si tratta di un importante pacchetto di aggiornamenti alla soluzione di Teads per la traffic acquisition. Lanciata tre anni fa, la soluzione Traffic Acquisition è uno tra i prodotti di punta della società dal momento che genera il 20% dei ricavi, ha spiegato Tran. “Nel corso di questo periodo abbiamo fatto diversi aggiornamenti, ma quello che presento oggi è di gran lunga il più importante e siamo davvero convinti che con queste novità abbiamo dato vita alla soluzione di traffic acquisition più sofisticata sul mercato”.

Traffic Acquisition 2.0 beneficia di tre sviluppi-chiave. Il primo, “Goal-Based bidding”, consente agli inserzionisti di impostare campagne di trafic acquisition su Kpi molto più dettagliati rispetto al passato, mirando per esempio a specifici cost per click, cost per incremental visit o determinati livelli di bounce rate.

Il secondo aggiornamento consiste nell’introduzione di una funzione chiamata Dynamic Performance Ads: questa consente di produrre automaticamente 16 variazioni creative degli annunci. L'intelligenza artificiale di Teads effettuerà dei test e imparerà automaticamente a trovare le variazioni che generano i migliori risultati in base ai KPI selezionati. Infine, in vista del Natale ecco confluire in Traffic Acquisition 2.0 la novità Retail Solutions, a sua volta formata da due specifici prodotti: Traffic Acquisition Reachcast e Amazon Attribution.


Leggi anche: NATALE 2021, IL 21% DEI CONSUMATORI ITALIANI PRIVILEGERÀ L’ONLINE. I DATI DI TEADS


E’ stato invece Remi Cackel, Chief Data Officer di Teads, a illustrare le novità di Teads per l’era cookieless, tradotte negli importanti aggiornamenti introdotti alla piattaforma Teads Ad Manager, ora in grado di attivare campagne cookieless per tutto il funnel di marketing. TAM dispone ora di una "modalità cookieless" dedicata per la pianificazione, il targeting, la delivery e il reporting, consentendo agli inserzionisti di interagire responsabilmente con tutti i consumatori che utilizzano ambienti cookieless. Questo copre una vasta gamma di requisiti di marketing digitale, da soluzioni avanzate di targeting per pubblico cookieless a funzionalità di A/B testing semplificate.

Le soluzioni cookieless di Teads, ha detto Cackel, hanno già fornito oltre 1 miliardo di impression in 50 campagne completamente cookieless per clienti di tutto il mondo. I risultati iniziali mostrano che le campagne che utilizzano soluzioni senza cookie forniscono in media un 5,5% in più di brand lift rispetto alle attivazioni basate sui cookie.

In linea con il tema Responsible Advertising che vede da tempo impegnata la società, Teads ha anche annunciato nel corso del Partner Day il programma Teads Care. Questa iniziativa consentirà agli inserzionisti di sostenere finanziariamente una causa di loro scelta e Teads supporterà questo contributo attraverso investimenti media. Inizialmente lanciato con un focus sulla salute mentale e l'ambiente, Teads Care mirerà a supportare una serie di cause in tutto il mondo che sono allineate con le campagne di Csr degli inserzionisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI