• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

RTL AdAlliance lancia il nuovo sito web

Ricerche, white paper e soluzioni pubblicitarie tra i contenuti proposti dalla media sales house del Gruppo RTL

Website RTL AdAlliance.png

RTL AdAlliance fa un ulteriore passo in avanti per rafforzare la propria “identity” e posizionarsi come media sales house del Gruppo RTL grazie al lancio del nuovo sito web. 

Il nuovo sito presenta una varietà di contenuti: include non solo le ultime notizie del settore, ma anche ricerche e white paper proprietari come The New Life of the Living Room, The Tv Key Facts e Let's get digital - Addressable Tv advertising for SME, oltre a un'ampia sezione dedicata alle soluzioni pubblicitarie accuratamente pensate per coinvolgere differenti audience e ottimizzare le performance. Nella sezione portfolio è possibile visualizzare publisher e partner in modo da amplificare le loro opportunità di monetizzare la propria inventory e massimizzarne il potenziale e il valore.

“RTL AdAlliance è nata dall’unione di importanti realtà editoriali, adtech e radiotelevisive in Europa e il nostro obiettivo è quello di essere riconosciuti come international advertising champion”, commenta Carine Jean-Jean, Vice President, Communications & Brand. “Il sito rispecchia perfettamente la nostra mission e i nostri valori fondamentali, presentando allo stesso tempo la nostra esperienza nel campo dei media e della tecnologia. Grazie a questo approccio, consentiamo a partner, inserzionisti ed editori di navigare rapidamente e facilmente nel sito, di esplorarlo e trovare un universo di opportunità di business. Vogliamo amplificare la visibilità del nostro portfolio evidenziando i media partner, che svolgono per noi un ruolo fondamentale. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare, internamente ed esternamente, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto”.


Leggi anche: RTL ADALLIANCE IN ITALIA, LUCA RICCI NOMINATO PRODUCT & SOLUTIONS MANAGER


“Siamo entusiasti di poter presentare il nuovo sito web per evidenziare il nostro allineamento con RTL, il principale gruppo media in Europa”, aggiunge Jean-Baptiste Moggio, Senior Brand Director, Communications & Brand. “Il nostro obiettivo è quello di valorizzare la forte brand identity del gruppo attraverso una grafica accattivante. Vogliamo offrire un hub ricco di funzionalità che rappresenti un punto di riferimento per gli inserzionisti, gli editori e l’industry pubblicitaria internazionale, mettendo in evidenza i nostri punti di forza - i nostri publisher premium e le competenze che garantiscono soluzioni pubblicitarie sempre allo stato dell’arte - definendo così un nuovo standard nel settore. La possibilità di navigare nella sezione dedicate ai media partner, che include oltre 500 publisher in più 20 paesi, rappresenta uno strumento di selezione avanzato, studiato appositamente per inserzionisti e centri media".

RTL AdAlliance garantisce agli inserzionisti di poter accedere in maniera diretta e pratica ai propri media expert in tutta Europa. Tutti i team dedicati, con una profonda conoscenza dei mercati locali, sono facilmente raggiungibili attraverso una pagina di contatto.

Il nuovo sito web di RTL AdAlliance è stato progettato internamente. L'implementazione tecnica e il design sono stati realizzati dalla web agency francese index-studio in stretta collaborazione con il team di comunicazione e branding di RTL AdAlliance e il team aziendale di RTL Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI