• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/01/2024
di Annalisa Pomponio

RTL AdAlliance in Italia, Luca Ricci nominato Product & Solutions Manager

La promozione del manager si inserisce in un percorso di valorizzazione e di crescita professionale delle risorse umane del gruppo

In foto Luca Ricci nominato Product & Solutions Manager di RTL AdAlliance in Italia

In foto Luca Ricci nominato Product & Solutions Manager di RTL AdAlliance in Italia

RTL AdAlliance nomina Luca Ricci nuovo Product & Solutions Manager.

La creazione di questo nuovo ruolo per Luca Ricci, già Senior Campaign Manager, risponde all’esigenza di RTL AdAlliance di supportare da un lato l’evoluzione dell’azienda - entrata nel mercato con l’offerta online video e, ora, con l’inserimento di prodotti quali connected tv, addressable tv e audio - e dall’altro identificare una figura di riferimento che faccia da connessione tra le aree Sales, Supply, DemandOps e Communication locali e internazionali e l’innovazione tecnologica della holding, traducendola in prodotti advertising sempre all’avanguardia e declinandoli con strategia e dinamiche proprie del mercato italiano e semplificando l’accesso all’inventory locale sul mercato internazionale. 

Giuseppe Bronzino, Managing Director RTL AdAlliance in Italia, commenta la nomina: “Sono molto orgoglioso di poter contare su figure come Luca che ogni giorno, oltre alla professionalità e all’impegno, arricchisce tutto il team con conoscenza, passione e curiosità. Sono convinto che il saper valorizzare i propri talenti sia uno dei fattori che ci permetterà di primeggiare le sfide che il mercato ci presenterà nel futuro presente e prossimo”. 


Leggi anche: RTL ADALLIANCE PRESENTA LA SOLUZIONE MULTI-LOCATION MARKETING PER LA TV LINEARE 


Il manager vanta un’esperienza ultradecennale in ambito advertising, con particolare attenzione al mondo digital, acquisita in primarie aziende nazionali e internazionali, maturata prima come Interactive Designer in Myspace e poi come Marketing Specialist in Fox. 

Dal 2015 in smartclip Italia, come Campaign Manager, nel corso degli anni ha potuto assistere all’evoluzione dell’azienda e dell’offerta. Inoltre, alla luce della temporanea fusione con SpotX e all’integrazione di smartclip Sales & Media, RTL AdConnect e G+J|iMSin in RTL AdAlliance (RTL Group), ha potuto gestire diverse piattaforme e confrontarsi con differenti stakeholder a tutti i livelli. 

“Ringrazio RTL AdAlliance per la fiducia accordatami e dell’opportunità di crescita non solo professionale ma anche personale”, afferma lo stesso Luca Ricci, nuovo Product and Solutions Manager RTL Ad Alliance in Italia. “La mia passione per l'ad-tech e le soluzioni innovative, senza mai abbandonare la creatività e la curiosità, hanno guidato la mia crescita professionale all’interno di realtà locali e internazionali. La forte collaborazione e l'integrazione con i team di vendita, supply, sviluppo tecnologico, marketing e comunicazione e finance sono sempre state per me la chiave del successo. Questo nuovo ruolo mi consente di allargare le mie competenze e al tempo stesso contribuire all’espansione di RTL AdAlliance, all’ampliamento della nostra proposizione e alla conclusione di nuove partnership”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI