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08/04/2021
di Alessandra La Rosa

Publicis Groupe e The Trade Desk uniscono le forze in ambito cookieless

Le società renderanno interoperabili le rispettive soluzioni di identity, con l'obiettivo di garantire ai clienti un'alternativa efficace ai cookie per targeting e misurazioni pubblicitarie

Publicis Groupe e The Trade Desk uniscono le forze sul fronte cookieless

Publicis Groupe e The Trade Desk uniscono le forze sul fronte cookieless

Publicis Groupe e The Trade Desk uniscono le forze in un accordo volto a garantire ai loro clienti targeting e misurazioni pubblicitarie efficaci e rispettose della privacy all’interno di uno scenario cookieless.

Con le nuove limitazioni imposte da svariati browser all’utilizzo dei cookie di terza parte, e la conseguente perdita di possibilità di contatto col consumatore, il mercato è sempre più alla ricerca di soluzioni alternative che possano garantire personalizzazione della pubblicità e rispetto della privacy. In questo si inserisce l’accordo tra le due società, che vedrà Epsilon (la data tech platform di Publicis Groupe) e The Trade Desk unire le loro soluzioni di ID.


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L’accordo infatti comporterà una interoperabilità tra Core ID di Epsilon e Unified ID 2.0, la soluzione di identity originariamente sviluppata da The Trade Desk e oggi diventata un’iniziativa condivisa da svariati player della industry per proporre un’alternativa avanzata ai cookie terzi.

“Non solo questa collaborazione porterà benefici agli advertiser, ma consentirà anche agli editori di ottimizzare la monetizzazione dei loro contenuti preservando il valore che la pubblicità rilevante offre”, spiegano le società in una nota.

Nello specifico, da un lato i clienti di Publicis Groupe potranno attivare Core ID sulla DSP di The Trade Desk per raggiungere utenti con messaggi personalizzati su display, video, social, tv connesse, native e audio. Dall’altro, The Trade Desk diventerà il partner DSP esterno esclusivo dell’offerta Core ID di Epsilon: ciò significa che i brand clienti della DSP potranno sfruttare le soluzioni dati di Epsilon per meglio misurare le performance delle campagne rispetto agli obiettivi di business, su tutti i canali digitali (tv connesse comprese).

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