Programmatic: PubMatic integra le tecnologie AI di Nvidia nella sua Unified Platform
La tecnologia buy-side e sell-side dell'adtech company amplifica così il ruolo del machine learning e degli AI Agent per garantire efficienza, scalabilità, e interoperabilità
PubMatic, azienda tecnologica indipendente quotata al Nasdaq e tra i principali player globali nel settore dell’adtech, annuncial’integrazione delle tecnologie di intelligenza artificiale di Nvidia all’interno della propria Unified Platform, la suite di soluzioni per buyer ed editori che rappresenta il cuore dell’offerta tecnologica dell’azienda.
Grazie a questo, PubMatic punta ad accelerare ulteriormente l’evoluzione della pubblicità programmatica, potenziando la propria infrastruttura AI-driven con l’obiettivo di migliorare efficienza, scalabilità, e interoperabilità.
La piattaforma di PubMatic è stata progettata per offrire a buyer e publisher il massimo controllo sulle strategie nell’open internet, unendo automazione, insight e trasparenza. L’integrazione delle tecnologie Nvidia consente ora a PubMatic di sfruttare appieno le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa e del machine learning per creare un ecosistema più efficiente, scalabile e interconnesso.
La Unified Platform rappresenta il risultato di anni di ricerca e sviluppo e segna una tappa cruciale nell’evoluzione di PubMatic: da semplice SSP a realtà tecnologica end-to-end, indipendente e fondata sull’intelligenza artificiale generativa come leva principale della trasformazione digitale.
Nel decimo anniversario della nascita di PubMatic Italia, l’azienda ribadisce così il proprio impegno verso un’innovazione continua, con una piattaforma che coniuga ottimizzazione, efficienza, trasparenza e libertà di scelta.
“La tecnologia è un fattore abilitante e, grazie al suo cuore di AI generativa, ancora una volta, la Unified Platform di PubMatic supporta e amplifica la qualità del servizio che da sempre contraddistingue il rapporto con i nostri partner”, dichiara Cristian Coccia, VP SEMEA & Enterprise Sales, EMEA, PubMatic. “Un servizio basato sull’intelligenza umana che accompagna i nostri clienti verso un futuro migliore per la pubblicità nell’open internet - prosegue Coccia - mettendo al primo posto la privacy, unita all’efficienza dell’intelligenza artificiale. Con un approccio unificato, aiutiamo i buyer ad attivare campagne omnichannel, mentre i nostri monitoring agent tracciano le performance in tempo reale, garantendo ottimizzazione continua. Allo stesso tempo, offriamo agli editori strumenti avanzati per una gestione assistita dei deal e un accesso trasparente e omnicanale alla domanda, oltre i confini dei walled garden”.
La Unified Platform di PubMatic, potenziata dalla tecnologia di Nvidia, migliora il tradizionale livello di controllo granulare sui parametri di sicurezza del brand, sulle dinamiche trasparenti delle aste e sulle performance in un mercato della pubblicità programmatica in evoluzione. Si candida così a diventare “il nuovo punto di riferimento per chi vuole affrontare con successo la trasformazione AI del programmatic e dell’open internet”, chiosa una nota dedicata.