di Caterina Varpi

Programmatic: Equativ aggiorna la sua piattaforma di curation Maestro

Con la nuove release, la piattaforma offre una gestione delle campagne migliore, consentendo la definizione di criteri precisi per il posizionamento degli annunci

Dopo la fusione con Sharethrough e l'acquisizione di Kamino Retail, l'azienda AdTech Equativ annuncia di aver aggiornato la sua piattaforma di curation all-in-one, Equativ Buyer Connect (EBC), che ora assume il nome di Maestro by Equativ.

La piattaforma centralizza la gestione delle campagne in programmatic e fornisce agli ad buyer l'accesso diretto a un'offerta scalabile e di qualità. 

Dal lancio della sua piattaforma di curation quattro anni fa, Equativ ha raccolto il feedback di oltre 500 tra agenzie media, editori e curators di dati che hanno contribuito all'aggiornamento di Maestro, racconta l'azienda nella nota. Questa evoluzione, spiega Equativ: "offre ai curators un maggiore controllo attraverso un'interfaccia ottimizzata, consentendo loro di definire criteri precisi per il posizionamento degli annunci e garantendo al contempo l'allineamento delle campagne agli standard di sicurezza, rilevanza e sostenibilità del marchio, con risultati ancora migliori rispetto al passato".

Maestro by Equativ ha una portata globale che include l'integrazione diretta con più di 70 DSP ed oltre 30 fornitori di dati, come LiveRamp, Lotame, IAS, Audigent ed altri ancora. L'interfaccia intuitiva e l'assistenza personalizzata in 19 paesi permettono una facile adozione in tutto il mondo. 

L'azienda spiega quali sono le caratteristiche potenziate della piattaforma:

  • Funzionalità avanzate per i dati: integrazione fluida di dati di prima parte, soluzioni cookieless, ID alternativi e supporto di fornitori di dati agnostici per diversi casi d'uso come il targeting ed il frequency capping.
  • Meta Deals per l'ottimizzazione: strumenti avanzati di gestione delle transazioni che consentono operazioni semplificate e buoni risultati per gli acquirenti finali.
  • Attivazione di campagne: i curators hanno la possibilità di realizzare direct deal sfruttando l'inventario diretto premium di Equativ. 

Inoltre, nel prossimo futuro verranno rilasciate nuove funzionalità che derivano dall'esperienza di Sharethrough:

  • Miglioramenti creativi: soluzioni creative esclusive e basate sulla ricerca, progettate per aumentare le prestazioni ed il coinvolgimento.
  • GreenPMPs: con un unico pulsante di attivazione, i curators possono ridurre le emissioni delle loro campagne eliminando i siti a rischio climatico con emissioni inutilmente elevate, misurate in base allo Scope 3.

“Quando nel 2020 abbiamo sviluppato la nostra tecnologia di curation di prima generazione, il nostro obiettivo era la creazione di valore sia per i media buyer che per gli editori”, ha dichiarato Parag Vohra, Chief Revenue Officer di Equativ. “Con l'evoluzione del mercato e delle esigenze dei clienti, abbiamo perfezionato la nostra piattaforma di curation intuitiva e all-in-one per offrire agli ad buyer un controllo senza pari, consentendo loro di ottimizzare le strategie omnichannel, di sfruttare i dati di prima parte e di scalare le campagne in modo più efficace, continuando a supportare l'ecosistema più ampio”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI