Dopo un 2022 in crescita, il mercato del Programmatic Advertising in Italia è pronto a proseguire il proprio sviluppo anche nel 2023, affrontando importanti sfide su temi cruciali quali l’addressability e l’allargamento ai mezzi tradizionali.
Di questo e tanto altro si è parlato al Programmatic Day, l’evento di Engage che ogni anno raccoglie i principali operatori del mondo adtech per fare il punto sull’andamento del mercato e sulle sue più recenti tendenze.
Nella lista di seguito, i link alle interviste video agli speaker del Programmatic Day con gli spunti più interessanti emersi nel corso della mattinata.
Programmatic Day 2023, intervista a Giacomo Zampieron (Gamned!): il focus sul Retail Media
Programmatic Day 2023, intervista a Carmine Laltrelli (Italiaonline): tra AI e nuovi scenari
Programmatic Day 2023, Mint lancia l’ARM: «Per gestire la complessità dell’adv digitale»
Programmatic Day 2023, Ferran Voltas (Samsung Ads): La CTV è già realtà
Programmatic Day 2023, Casali (IGPDecaux) e Cordiali (VIOOH): DOOH e strategie multicanale
Programmatic Day 2023, Milazzo (TheNewCo) e Raimondi (DbShaper): cookieless, targeting e reach
Programmatic Day 2023, IAS: «Il presente e il futuro delle Attention Metrics»
Programmatic Day 2023, Maridati (Xaxis) e Bassoli (Wavemaker): Attention Economy e misurazione
Programmatic Day 2023, Denise Ronconi (Osservatorio Internet Media): «Programmatic a +8/10% nel 2023»
Programmatic Day 2023, Michele Marzan (Scibids): la spinta dell'AI al programmatic
Programmatic Day 2023, Chiara Blanco (Beintoo): dal retail media all’audio, ecco il futuro del mercato
Programmatic Day 2023, La Carpia e Lo Ponte (Teads): misurazione dell’attenzione e riduzione della carbon footprint
Programmatic Day 2023, Elena Giovanetti (smartclip / RTL AdAlliance): le nuove frontiere del programmatic
Programmatic Day 2023, Valentina Giolo (DoubleVerify): il valore dell'Attention