PubMatic apre una finestra sul presente e futuro del targeting nella pubblicità online con un grande evento globale: la piattaforma SSP che aiuta gli editori a monetizzare al meglio la propria inventory su Internet dà appuntamento a mercoledì 14 luglio con “Envision: What’s Next For Addressability”, un convegno in streaming con importanti relatori da tutti il mondo dedicato al tema dell’addressability alla luce dell’evoluzione dello scenario digitale.
Envision è aperto al pubblico e prevede ben 25 ore consecutive di trasmissioni. L’evento prenderà il via alle 9:00 dell’Australian Eastern Standard Time (l’1 di notte del 14 luglio in Italia) per concludersi alle 17:00 del Pacific Time statunitense (le 2 di notte del 15 luglio da noi).
A prendere la parola saranno più di 120 relatori, tra cui ci figurano importanti leader di settore, esperti e innovatori da tutto il mondo. Tra i keynote speaker ci sono il media analyst Benedict Evans; Scott Galloway, professore di marketing alla NYU School of Business e imprenditore seriale; e Kim Portrate, Ceo di ThinkTV. E’ possibile registrarsi allevento e consultare l’agenda completa a questo indirizzo.
Alla luce dei fenomeni in divenire nel panorama pubblicitario, l'evento si concentrerà su ciò che la comunità che ruota attorno all’advertising digitale può e deve fare per costruire un ecosistema pubblicitario più forte, sostenibile e addressable. Con la cookie deprecation in atto, gli attori del mercato, sia lato acquisto che vendita, stanno testando approcci alternativi per trovare nuove strade per la personalizzazione della pubblicità, incentrate sulla privacy e basate sui dati.
Envision “riunisce le menti più brillanti per discutere il giusto approccio per l'addressability su larga scala, ora e per il futuro", commenta Rajeev Goel, Ceo e co-fondatore di PubMatic. “Nel nostro ruolo di fornitori di tecnologia indipendente per editori e brand, abbiamo una prospettiva unica su come creare un ecosistema equilibrato, florido e attento alla privacy. Sono entusiasta di dare il via all'evento con così tanti fantastici relatori e partecipanti provenienti da tutto l'ecosistema della pubblicità digitale".
Il rinvio da parte di Google
della cookie deprecation su Chrome evidenzia, secondo Pubmatic, la necessità che l’open internet trovi
soluzioni sostenibili nell’interesse di tutti gli attori dell'ecosistema, compresi gli utenti/consumatori. PubMatic sta investendo molto nella costruzione del futuro dell'addressability del pubblico e, al 31 marzo 2021, la maggior parte delle entrate sulla piattaforma PubMatic è stata generata con identificatori alternativi al cookie di terze parti e all'IDFA di Apple. La società ritiene che il percorso verso l'addressability del pubblico non sarà univoco e considera
l’utilizzo di un ventaglio di soluzioni diverse come il percorso più efficace ed equilibrato per l'ecosistema pubblicitario, offrendo una monetizzazione superiore agli editori, un aumento del ROI per gli investitori e forte protezione dei dati per tutti.