di Rosa Guerrieri

Misurazioni e brand safety: RTB House stringe un accordo con Integral Ad Science

Grazie all’integrazione tra funzioni di deep learning e misurazione della media quality, la società potrà assicurare ai clienti migliori performance pubblicitarie

RTB House, DSP potenziata da algoritmi di Deep Learning, ha stretto un accordo con Integral Ad Science (IAS) sul fronte di misurazioni e brand safety.

La collaborazione consentirà a RTB House di migliorare ulteriormente le soglie di brand risk degli inserzionisti e far loro evitare di acquistare impression su pagine con contenuti rischiosi, attraverso l’attivazione della tecnologia Publisher Verification di IAS. I partner della società potranno anche misurare i livelli di viewability e traffico invalido (IVT), migliorando così lo standard qualitativo degli spazi media e assicurando risultati migliori alle loro campagne.  

La soluzione di IAS è volta a ridurre discrepanze, eliminare lo spreco di impression e creare un ambiente pubblicitario più fluido. Grazie ad essa, i partner di RTB House potranno usufruire di una maggiore trasparenza e di migliori misurazioni delle impression per soddisfare al meglio le aspettative dei loro clienti e favorire il raggiungimento degli obiettivi pubblicitari.

“La nostra partnership con IAS è l’ultima di una serie di collaborazioni con operatori del mercato, in linea con il nostro obiettivo di assicurare performance ottimali alle campagne pubblicitarie dei nostri clienti, garantendo impression brand-safe, trasparenti e altamente misurabili – commenta Mateusz Jędrocha, Head of Upper-Funnel Solutions Development di RTB House –. Gli algoritmi di Deep Learning alla base della tecnologia di RTB House rendono le campagne fino al 50% più efficienti di quelle che utilizzano tecniche di machine learning standard. Lavorando con i migliori fornitori di media quality, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un ulteriore livello di sicurezza e di assicurare che i loro budget di marketing producano un reale valore per l’intero business.”

“La nostra missione in IAS è quella di essere un riferimento globale per la fiducia e la trasparenza nella qualità dei media digitali – aggiunge Yannis Dosios, Global Chief Commercial Officer di IAS –. Collaborando con RTB House possiamo contribuire ad assicurare che i brand e agenzie con cui la società lavora acquisiscano una maggiore trasparenza e una visione più completa degli acquisti media, per rafforzare la fiducia nelle performance pubblicitarie.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI