• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2022
di Francesco Leone

Magnite, fatturato in crescita dell'11% nel terzo trimestre 2022

I ricavi ex Tac attribuibili alla tv connessa sono di 55,8 milioni di dollari, con un aumento del 29% rispetto all'anno precedente

Magnite, fatturato in crescita del 11% nel terzo trimestre 2022.png

Magnite, la piattaforma pubblicitaria sell-side indipendente, chiude il terzo trimestre 2022 con un fatturato di 145,8 milioni di dollari, in crescita dell'11% rispetto all'anno precedente (131,87 milioni di dollari). 

Al netto delle spese di acquisizione del traffico, i ricavi si attestano a 127,7 milioni di dollari, in crescita del 12% rispetto all'anno precedente: in dettaglio, i ricavi attribuibili a CTV sono di 55,8 milioni di dollari, con un aumento del 29% rispetto all'anno precedente.

L'EBITDA rettificato si attesta a 44,4 milioni di dollari, in aumento dell'11% rispetto all'EBITDA rettificato di 40,0 milioni di dollari del terzo trimestre 2021. La società ha superato le stime di consenso sui ricavi quattro volte negli ultimi quattro trimestri.


Leggi anche: MIGLIORARE LA QUALITÀ DEGLI ANNUNCI PER SBLOCCARE APPIENO IL VALORE DELLA CTV IN ITALIA


"Abbiamo ottenuto ottimi risultati nel terzo trimestre, con ricavi totali ex-TAC e ricavi CTV ex-TAC che hanno superato le nostre previsioni per il trimestre. Anche l'EBITDA rettificato ha registrato una buona crescita e un margine del 35% nel trimestre. Siamo riusciti a migliorare i tassi di crescita del terzo trimestre in CTV e DV+ rispetto al secondo, nonostante le difficili condizioni macroeconomiche. Continuiamo a sviluppare e a scalare le nostre capacità CTV per servire meglio i clienti nuovi e quelli esistenti e riteniamo di essere ben posizionati per incrementare i ricavi nel 2023", ha dichiarato Michael G. Barrett, Presidente e CEO di Magnite.

L'azienda prevede per il quarto trimestre del 2022 ricavi al netto delle spese di acquisizione del traffico tra 151 e 157 milioni di dollari e ricavi, sempre al netto delle spese di acquisizione del traffico, attribuibili a CTV tra 63 e 65 milioni di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI