Adelaide, società con headquarter a New York specializzata nella misurazione della qualità dei media in base al tasso di Attention, porta le sue soluzioni in tutto il mondo, Italia compresa, grazie a una serie di accordi con vari operatori del mercato.
Google Display & Video 360, Xandr, Magnite, PubMatic, Teads, Sovrn, Trustx e Sharethrough metteranno a disposizione sulle loro piattaforme High Attention Markets, il marketplace di Adelaide composto da inventory ad alto livello di attenzione.
Leggi anche: PROGRAMMATIC DAY, APERTE LE ISCRIZIONI! APPUNTAMENTO IL 19 APRILE
Alla base del funzionamento di High Attention Markets, c’è Attention Unit (AU), una metrica proprietaria di qualità dei media omnicanale che è in grado di stimare, grazie a un algoritmo di machine learning, la probabilità che un determinato posizionamento possa attirare l’attenzione e di conseguenza avere impatto.
Tra i brand e le agenzie che hanno preso parte al lancio globale di High Attention Markets ci sono, si legge in una nota di Adelaide, Nespresso, Mars, Xaxis, Interpublic Group, Omnicom Media Groupe e Havas.