• Programmatic
  • Engage conference

10/03/2023
di Alessandra La Rosa

L’americana Adelaide porta in Italia il suo marketplace di spazi “ad alto livello di attenzione”

Grazie a partnership con vari operatori, la soluzione, che sfrutta una metrica proprietaria di misurazione dell’Attention, arriva anche nel nostro Paese

adelaide.jpg

Adelaide, società con headquarter a New York specializzata nella misurazione della qualità dei media in base al tasso di Attention, porta le sue soluzioni in tutto il mondo, Italia compresa, grazie a una serie di accordi con vari operatori del mercato.

Google Display & Video 360, Xandr, Magnite, PubMatic, Teads, Sovrn, Trustx e Sharethrough metteranno a disposizione sulle loro piattaforme High Attention Markets, il marketplace di Adelaide composto da inventory ad alto livello di attenzione.


Leggi anche: PROGRAMMATIC DAY, APERTE LE ISCRIZIONI! APPUNTAMENTO IL 19 APRILE


Alla base del funzionamento di High Attention Markets, c’è Attention Unit (AU), una metrica proprietaria di qualità dei media omnicanale che è in grado di stimare, grazie a un algoritmo di machine learning, la probabilità che un determinato posizionamento possa attirare l’attenzione e di conseguenza avere impatto.

Tra i brand e le agenzie che hanno preso parte al lancio globale di High Attention Markets ci sono, si legge in una nota di Adelaide, Nespresso, Mars, Xaxis, Interpublic Group, Omnicom Media Groupe e Havas.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI