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30/06/2020
di Teresa Nappi

Italiaonline, accordo con LiveRamp per l’adozione della Authenticated Traffic Solution (ATS)

Andrea Chiapponi (Italiaonline): "Con la fine annunciata dei cookie di terze parti, questo accordo rappresenta un passo importante per offrire soluzioni pubblicitarie centrate su persone". Dal canto suo LiveRamp espande la sua presenza in Italia

Italiaonline sigla una partnership con LiveRamp (NYSE: RAMP), piattaforma specializzata nella gestione dati su base ID. Italiaonline ha scelto di collaborare con LiveRamp per la sua Authenticated Traffic Solution (ATS), che consente una pubblicità basata sulle persone anziché sui cookies. Il publisher italiano, cui fanno capo le directory e i portali online più visitati d'Italia, nonché principale e-mail provider del Paese, è senza dubbio un partner ideale per introdurre l'ATS di LiveRamp in Italia. Il panorama digitale in continua evoluzione, caratterizzato da normative sempre più stringenti in tema privacy e soprattutto dal superamento dei cookie di terze parti, rende via via più urgente, da parte degli editori di tutto il mondo, l'adozione di soluzioni neutre, interoperabili e che diano priorità alla tutela della privacy.

Cosa c’è al centro dell’accordo

LiveRamp rappresenta un partner con una profonda esperienza nel proteggere la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti attraverso la sua piattaforma di connessione dati. Dal 2016, l'azienda ha sviluppato e implementato la sua infrastruttura basata su identificatori people-based, privacy-first. L'identificatore di LiveRamp, IdentityLink, è ampiamente adottato e utilizzato da grandi brand, editori, data provider e partner tecnologici a livello globale. In particolare, gli editori che adottano l’ATS possono aspettarsi di ottenere benefici come: mantenere l'indirizzabilità dei cookie di terze parti; aumentare i ricavi su un'audience di alto valore su tutti i browser; essere in grado di connettere un pubblico di qualità a oltre 400 inserzionisti leader a livello mondiale; e costruire una data-partnership con agenzie e brand.

Il commento dei protagonisti

In merito alla partnership, Andrea Chiapponi, Chief Marketing Officer di Italiaonline, ha dichiarato: "Con la fine annunciata dei cookie di terze parti, la nostra partnership con LiveRamp è un tassello importante nell’offrire soluzioni pubblicitarie centrate sulle persone. Crediamo che questa evoluzione naturale del mercato possa favorire i clienti finali e gli utenti rendendo tutto l’ecosistema dell’advertising più sostenibile". Vihan Sharma, Amministratore Delegato di LiveRamp Europe, si è detto felice di espandere la presenza di LiveRamp sul mercato europeo: "Questa è per noi una partnership di riferimento, che aiuterà LiveRamp a espandere ulteriormente la sua presenza in Italia e in Europa. Inoltre, combinando i due vantaggi di ATS, siamo lieti di essere al fianco di Italiaonline nel fornire le migliori soluzioni digitali per far progredire il business del Paese".

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