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09/12/2020
di Cristina Oliva

eADV raddoppia il giro d'affari nel 2020 e lancia la nuova soluzione "infinity"

La feature, in esclusiva per i publisher Premium, permette di abilitare in modo rapido l’Infinite Scrolling sui siti web editoriali

Nino Romano e Fabio Salamone

Nino Romano e Fabio Salamone

La concessionaria pubblicitaria digital eADV, specializzata nella gestione e ottimizzazione di spazi pubblicitari in programmatic, supera anche nel 2020 i suoi target di crescita e si appresta a chiudere l'anno con un aumento del giro d'affari complessivo superiore al 100%.

I fattori trainanti di questa crescita sono stati l'introduzione continua di perfezionamenti all'algoritmo proprietario di ottimizzazione pubblicitaria PerformBID (trovi qui l'articolo dedicato) che ha permesso di mantenere elevati i valori di mercato degli spazi pubblicitari gestiti, l'acquisizione di nuova inventory in esclusiva, oltre alla capacità di assorbire e, anzi, di trarre slancio dal contesto difficile dovuto alla crisi economica scatenata dall'arrivo del Covid-19, fa sapere l'azienda.

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L'ultima novità in eADV è l'introduzione della feature “infinity”, in esclusiva da pochi giorni per i suoi publishers Premium, che permette in maniera semplice e rapida, grazie alla sua formula plug&play che non necessita di competenza tecnologia per il publisher, di abilitare l’Infinite Scrolling sui siti web editoriali che meglio si adattano a questo tipo di funzionamento, migliorando l'engagement dell'utente a fine lettura e promettendo di generare un importante incremento di revenue del +20/+40%. Con infinity l'articolo successivo verrà infatti caricato automaticamente non appena l'utente sta per terminare la lettura, con un guadagno tangibile di tempo medio di permanenza sulla pagina e, di conseguenza, anche di esposizione pubblicitaria.

«Essere riusciti ancora una volta a raddoppiare il nostro giro d'affari è la conferma della validità del nostro focus tecnologico orientato ai risultati. L'introduzione di PerformBID ha trainato la crescita nell'anno scorso, nel 2020 però abbiamo fatto di più grazie anche all'ingresso di nuova inventory e alla migliore qualificazione di quella già in portafoglio, oltre all'introduzione continua di features di funzionamento che ci permettono di premiare sempre di più il valore del nostro gestito. Quest'anno, nonostante il contesto economico penalizzante, non abbiamo solo raggiunto i nostri obiettivi, ma lo abbiamo fatto anche con un mese di anticipo rispetto alla scadenza prefissata», dichiara Nino Romano, Ceo e co-founder della società.

«E' inutile dire, a distanza di un anno, di essere davvero orgogliosi dei risultati ottenuti fino ad oggi. In un contesto come quello attuale, in cui il lockdown per Covid-19 ha bloccato per alcuni mesi gli investimenti pubblicitari e tutto il mercato pubblicitario ha subito una flessione, i risultati di eADV sono invece un chiaro indicatore della resilienza che contraddistingue la nostra formula, ed in generale delle grandi capacità dell'intero team che ha assiduamente lavorato al raggiungimento dei target prefissati. Sono convinto che il 2021 ci riserverà ancora risultati sorprendenti», conclude Fabio Salamone, co-founder di eADV srl.

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