di Alessandra La Rosa

Audiencerate stringe un accordo con PubMatic sul fronte dati, anche in Italia

Gli insight della società saranno disponibili sulla piattaforma Audience Encore e potranno essere usati per le campagne attraverso i private marketplace di PubMatic

Audiencerate stringe un accordo con PubMatic sul fronte dati

Audiencerate, piattaforma di dati che abilita campagne pubblicitarie data-driven conformi alla privacy, ha stretto una nuova partnership con la SSP PubMatic, grazie alla quale i dati sulle audience di Audiencerate saranno disponibili tramite la piattaforma Audience Encore di PubMatic in Italia, Regno Unito, Svezia, Germania, Spagna e Paesi nordici.

L’accordo con Audiencerate contribuisce ad arricchire di nuovi insight la piattaforma Audience Encore e mira a supportare la crescita in Europa dei private marketplace. Attualmente, Audience Encore di PuMatic offre una ricca selezione di dati che editori e brand possono utilizzare all’interno dei PMP; mentre i buyer sono poi in grado di sfruttarla per targettizzare segmenti di audience selezionate nel sito dell’editore o nell’open web. Grazie a Audiencerate, PubMatic potrà inoltre aggiungere più partner di dati a livello globale con un’unica integrazione.


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La partnership vede anche Audiencerate diventare undata channel partner ufficiale di PubMatic, cui, grazie alla sua tecnologia proprietaria, fornirà accesso a vasti set di dati conformi alla privacy - inclusi Adform e Google - su tutti i canali, compresa la Connected TV (CTV).

“PubMatic è alla ricerca di partnership che forniscano a editori e inserzionisti un portfolio di soluzioni di addressability indipendenti e innovative”, afferma Mark Williams, GTM Director EMEA for Audience & Data Solutions di PubMatic. “Combinando le audience di Audiencerate con la scalabilità e la qualità delle inventory di PubMatic, i nostri clienti europei possono ottimizzare in modo significativo il reach e l’audience addressability essenziali per il loro playbook omniscreen. Con i cookie di terze parti che continuano a diminuire e la privacy dei consumatori che diventa sempre più fondamentale, questa evoluzione ci ha permesso di cogliere l’opportunità offerta dalla trasformazione dell’audience addressability”.


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“Audiencerate è al lavoro costantemente per migliorare l’addressability, avendo una profonda comprensione di come i dati vengono utilizzati sia dai buyer che dagli editori”, dichiara Filippo Gramigna, CEO di Audiencerate. “La partnership con PubMatic è perfetta per entrambe le nostre aziende e semplificherà la vita dei marketer. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di rendere disponibili i nostri dati conformi alla privacy ai principali brand e team di marketing europei sulla piattaforma Audience Encore”.

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