• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/01/2025
di Lorenzo Mosciatti

Adform annuncia l’ingresso di Jens Bargmann e il ritorno di Tommaso Grimoldi

Il primo assume il ruolo di Vice President Retail Media della piattaforma di media buying, il secondo rientra come Account Director Italia

Jens Bargmann e Tommaso Grimoldi

Jens Bargmann e Tommaso Grimoldi

Adform, la piattaforma di media buying, annuncia due nuovi ingressi nel suo staff. L’ampliamento riguarda sia il team internazionale, che accoglie Jens Bargmann nel ruolo di Vice President Retail Media, sia la sede italiana, che saluta il ritorno dell’ex Adformer Tommaso Grimoldi in qualità di Account Director.

Nel commentare la sua nomina, Jens Bargmann sottolinea come il retail media sia il canale digitale a più rapida crescita al mondo. “Ho sempre ammirato la cultura, le persone e la tecnologia avanzata di Adform e sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda così innovativa. L’obiettivo è rafforzare le già solide relazioni con i retailer, mentre mettiamo a loro disposizione la possibilità di sperimentare nuovi livelli di performance, grazie alle nostre soluzioni”, ha commentato il manager.

Nel curriculum di Bargmann figurano oltre 25 anni di esperienza nel digital marketing, durante i quali ha guidato team specializzati nel programmatic e nel retail media. Prima di approdare in Adform, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing Operations & Insights per il Retail Media di Zalando (Zalando Marketing Services). Precedentemente, ha svolto ruoli apicali in MediaMath, con il compito di seguire lo sviluppo del business e l'acquisizione di clienti in Germania, Europa Centrale/Orientale e Paesi Nordici.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO, LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE


La storia professionale di Tommaso Grimoldi racconta di un’esperienza ventennale passata nel marketing e nelle vendite nel mondo adtech. Per lui la nomina ad Account Director di Adform Italia è un po’ come “tornare a casa, dopo un lungo viaggio”, spiega. “Sono entusiasta di poter lavorare al fianco di ex e nuovi colleghi; in questi anni Adform è cresciuta molto, ha continuato a investire nello sviluppo di soluzioni innovative, capaci di anticipare le esigenze dei clienti. Il mio obiettivo è contribuire al consolidamento della sua posizione in Italia e continuare a essere al fianco degli advertiser e delle agenzie mettendo a disposizione la nostra expertise”, sottolinea Grimoldi che, tra le altre, ha lavorato anche in Salesforce, Tradedoubler e The Level Group.

“Grimoldi e Bargmann sono accumunati da esperienza e visione strategica. Due professionisti che contribuiranno all’impegno di Adform nel garantire valore e performance incrementali ai clienti a livello locale e internazionale. La personalità, le caratteristiche e il valore della nostra azienda saranno rafforzati. Al pari delle soluzioni e dei servizi che proponiamo ai nostri clienti, stiamo dando vita a un team ancora più solido, capace di innovare e di fare la differenza, grazie a competenze sempre più specifiche a livello nazionale e internazionale”, commenta Riccardo Brambilla, VP, Regional Manager South Europe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI