• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2023
di Teresa Nappi

Automobili Lamborghini lancia una nuova collezione NFT sul marketplace VeVe

La prima auto da collezionare è la Lamborghini Huracán STO. Questo lancio conta quattro collezionabili della prima edizione che vanno da Uncommon a Secret Rare disponibili per l'acquisto esclusivamente tramite la piattaforma

(foto dalla pagina Twitter di VeVe)

(foto dalla pagina Twitter di VeVe)

Veve, uno dei più grandi marketplace di NFT, ha collaborato con il brand e il produttore di auto sportive di lusso Automobili Lamborghini per il lancio della sua nuova collezione non-fungible token. La collezione è in vendita dal 19 febbraio esclusivamente su VeVe.

La prima auto da collezionare su VeVe è la Lamborghini Huracán STO. Questo lancio conta quattro collezionabili della prima edizione che vanno da Uncommon a Secret Rare disponibili per l'acquisto esclusivamente tramite VeVe.

La Lamborghini Huracan STO (Super Trofeo Omologata) è un’auto supersportiva adattata alla strada ispirata all’eredità sportiva dell’iconico marchio automobilistico. L’auto attinge la sua eredità motoristica dalla Huracán GT3 EVO, tre volte vincitrice della 24 Ore di Daytona e due volte vincitrice della 12 Ore di Sebring. Inoltre, l’ispirazione viene anche dalla serie di corse monomarca di Lamborghini Squadra Corse con la Huracán Super Trofeo EVO.

Il primo gruppo di colorazioni collezionabili digitali Lamborghini Huracán VeVe include:

  • Bianco Asopo/Blu Le Mans
  • Grigio Titani/Giallo Belenus
  • Rosso Epona/Grigio Adamas
  • Verde Citrea/Arancio DAC

Attraverso la piattaforma VeVe, i fan possono mostrare le loro collezioni digitali negli showroom virtuali dell'app come epici diorami 3D, nonché visitare virtualmente, commentare e apprezzare gli showroom di altri collezionisti.

VeVe offre anche una modalità fotografica in realtà aumentata (AR) che consente ai collezionisti di interagire con ogni oggetto da collezione digitale in 3D, nonché di condividere i propri oggetti da collezione tramite il social feed in-app di VeVe o su piattaforme social esterne.

Automobili Lamborghini non è nuova agli NFT. Negli scorsi anni ha lanciato infatti collezioni di oggetti fisici attraverso cui si aveva accesso alla collezione digitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI