• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/02/2024
di Marco Bartolo

Amadori lancia “Amaverso”, la boutique virtuale immersiva realizzata con Nimai

amaverso.png

Amadori punta a confermare il suo impegno nell'innovazione e nella creatività, anche nelle iniziative di marketing e comunicazione, e lancia sul proprio sito “AMAverso”, un’esperienza immersiva con cui far conoscere il mondo del brand e la proposta di marca in stile entertaining.

“AMAverso è molto di più dell’evoluzione del catalogo in una vetrina virtuale: vogliamo rafforzare la nostra identità attraverso una narrazione immersiva che valorizzi le gamme Amadori come protagoniste di uno storytelling fondato sulla qualità e il know-how di filiere integrate, italiane e controllate in ogni fase”, spiega Matteo Conti, Direttore Marketing Strategico. “L’organizzazione dell’ambiente, con hall d’ingresso e spazio navigabile alla stregua di un virtual tour, con hotspots interattivi e corner ‘vestiti’ Amadori, è stato scelto per mostrare agli utenti business e consumer il valore di una proposta commerciale in cui il nostro brand è player di riferimento di un’offerta di alta qualità a base di proteine bianche, rosa e verdi. Vogliamo conferire ancora più personalità ai prodotti e testimoniare l’innovazione di Amadori e l’attenzione ai consumatori, anche attraverso nuove esperienze di marca che mixano intrattenimento ed educazione”.

Per realizzare “AMAverso” Amadori ha collaborato con Nimai, agenzia già partner per il sito e la gestione dei canali social, a cui si è affiancato il supporto tecnologico di Bluemotion, società specializzata in computer graphics, animazioni 3D e ambienti immersivi. L’esperienza non si limita tuttavia a una “passeggiata” virtuale, ma è arricchita da informazioni specifiche sulla gamma e i prodotti selezionati (circa 80 quelli presenti ad oggi), alla preparazione e ai tempi di cottura, grazie a fotografie e video in pillole delle ricette, per creare piatti ispirati ad “AMAverso”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI