• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

Warner Bros. Discovery ci ripensa e rilancia il marchio HBO Max per lo streaming

warner-bros-discovery_613863.jpg

A due anni dalla discussa decisione di rinominare la propria piattaforma di streaming semplicemente Max, Warner Bros Discovery torna sui propri passi: il marchio HBO Max sarà ripristinato entro l’estate 2025. L’azienda punta dunque sulla forza evocativa e sul prestigio del brand HBO per rafforzare la sua posizione nel mercato internazionale dello streaming. La piattaforma debutterà in Italia all’inizio del 2026

Il Ceo David Zaslav ha dichiarato, in occasione degli Upfront del broadcaster statunitense svoltisi a New York, che la decisione mira a "riaccendere la crescita nei prossimi anni", facendo leva su un marchio che ha saputo distinguersi nel panorama dell’intrattenimento (ad esempio con produzioni televisive di grande successo come Il Trono di Spade, I Soprano e True Detective).

La scelta del 2023 di eliminare “HBO” dal nome della piattaforma rispondeva all’intento di unificare l’offerta streaming dopo la fusione tra Warner Bros. e Discovery, includendo nel pacchetto contenuti lifestyle e factual. Tuttavia, questa semplificazione ha disorientato molti utenti e ha offuscato il valore percepito del servizio. Da qui la decisione di tornare al nome originale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI