• Programmatic
  • Engage conference

27/04/2021
di Caterina Varpi

Vivodibenessere.it conferma Evolution ADV come partner tecnico e strategico

L'accordo, siglato lo scorso anno, ha portato al sito un aumento del 70% delle revenue e un incremento del 25% delle sessioni/utente

Sara Saffioti

Sara Saffioti

Prosegue la collaborazione tra Evolution ADV e Vivodibenessere.it, il sito dedicato ai temi del benessere e dell’autoproduzione di rimedi naturali che ha raggiunto negli ultimi 12 mesi oltre 39 milioni di pagine visualizzate (fonte Google Analytics) e che conta una community di quasi 178.000 utenti (fonte Facebook).


Leggi anche: EVOLUTION ADV PARTNER IN ESCLUSIVA DI VAIELETTRICO.IT PER AUMENTARE LE PERFORMANCE DEL SITO


Nel corso degli ultimi 10 anni, Vivodibenessere.it si è affermato come uno dei portali di riferimento per coloro che cercano soluzioni semplici e naturali per risolvere i piccoli problemi della quotidianità. La pubblicazione del libro “200+1 Rimedi Naturali per la tua casa” ha contribuito a rafforzare il suo posizionamento, inducendo l’editore a canalizzare le proprie energie su progetti futuri: dal potenziamento delle sezioni dedicate alla cura delle piante e del giardino, all’intensificazione della produzione di video tutorial.

Al fine di mantenere costante la crescita delle performance di traffico sul sito e delle relative revenue, anche quest’anno Vivodibenessere.it ha deciso di avvalersi delle competenze di Evolution ADV, confermando il binomio nato nel 2020 e che negli ultimi mesi ha garantito all’editore un aumento del 25% delle sessioni/utenti, si legge nella nota stampa.

“Il 2020 ha costretto tutti noi a vivere in modo molto più importante le nostre abitazioni private e siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di una realtà come Vivodibenessere.it, che da sempre offre alla propria fanbase contenuti di grande qualità”, afferma Sara Saffioti, Head of Publisher Relations di Evolution ADV. “In particolare abbiamo rilevato un ottimo riscontro sui formati di video advertising, che hanno prodotto un incremento di revenue del 70% e ci ha permesso di pianificare al meglio la strategia 2021, partendo da risultati già molto positivi”.

L’hub tecnologico, tra le attività a supporto del sito, ha inoltre implementato al suo interno il tool proprietario Content Revolution, volto a ottimizzare la distribuzione dei contenuti degli advertiser all’interno dei prodotti editoriali e a migliorare l’indicizzazione nelle ricerche in ottica Seo.

“Abbiamo cominciato tutto per gioco raccogliendo e condividendo tutti i cosiddetti rimedi naturali ‘della nonna’ per far fronte ai più comuni problemi di casa e ora abbiamo una community di quasi 200.000 persone”, prosegue Giuliana Mele, Content Manager di Vivodibenessere.it. “Per questo motivo è fondamentale per noi preservare il lavoro svolto finora e in tal senso avere al nostro fianco un partner come Evolution ADV ci permetta di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo”.

Giuliana Mele

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI