• Programmatic
  • Engage conference

12/04/2021
di Cosimo Vestito

Evolution ADV partner in esclusiva di Vaielettrico.it per aumentare le performance del sito

La testata dedicata al mondo della mobilità elettrica co-fondata da Mauro Tedeschini si affida all’hub tecnologico di consulenza e supporto per l’editoria digitale di cui Michele Carbonara è Chief Sales Officer

Michele Carbonara, Chief Sales Officer di Evolution ADV, e Mauro Tedeschini, co-founder di Vaielettrico.it

Michele Carbonara, Chief Sales Officer di Evolution ADV, e Mauro Tedeschini, co-founder di Vaielettrico.it

Prosegue il percorso come hub tecnologico di consulenza e supporto per l’editoria digitale di Evolution ADV, che sigla in questo inizio di 2021 una partnership in esclusiva con Vaielettrico.it, sito leader in Italia per il mondo della mobilità elettrica.

Nato nel settembre 2017 da un gruppo di giornalisti, tra cui l’ex direttore di “Quattroruote” Mauro Tedeschini, Vaielettrico.it è uno spazio pensato per permettere il dialogo sulle tematiche della green mobility tra i mondi B2B-B2C, che nel corso degli anni è diventato sempre di più punto di riferimento per questi argomenti, attestandosi nel 2020 come sito numero uno per questo settore, grazie a quasi 1.200.000 contatti mensili (fonte Google Analytics).

Il team di Vaielettrico.it gestisce anche attività di consulenza B2B per conto di brand stranieri interessati a investire sul mercato italiano e svolge un ruolo nella formazione tra gli addetti ai lavori della electromobility, grazie a corsi in aula e online sviluppati in collaborazione con università e società di formazione. L'editore ha quindi deciso di affidarsi a Evolution ADV per aumentare ulteriormente le performance legate al traffico sul sito e contestualmente le revenue derivanti.


Leggi anche: TECNOANDROID SCEGLIE EVOLUTION ADV COME PARTNER EDITORIALE STRATEGICO E CONSULENZIALE


“Le tematiche legate alla sostenibilità e alla green mobility sono sicuramente tra le più interessanti e rilevanti negli ultimi mesi, ragion per cui siamo molto felici della partnership con Vaielettrico.it, voce di riferimento in Italia per i tanti interessanti a questo trend”, afferma Michele Carbonara, Chief Sales Officer di Evolution ADV. “Nonostante la collaborazione sia ancora agli inizi i primi feedback a livello di traffico e di revenue sono estremamente positivi, a dimostrazione di come le potenzialità e le competenze che garantiamo, unite a contenuti di qualità e di interesse per il target finale, siano la ricetta perfetta per una crescita importante in termini di business per i nostri partner”.

L’hub tecnologico, tra le attività a supporto del sito, ha implementato al suo interno il tool proprietario Content Revolution, generando un circolo virtuoso volto a ottimizzare la distribuzione dei contenuti degli advertiser all’interno dei prodotti editoriali e a migliorare l’indicizzazione nelle ricerche in ottica SEO, elemento imprescindibile per raggiungere performance elevate in ambito di engagement e visibilità.

“A fine 2020, nonostante i buoni risultati raggiunti, ci siamo resi conto che c’era ulteriore margine per andare a presidiare in modo ancora più importante il mondo della mobilità a emissione zero”, dichiara Mauro Tedeschini, co-founder di Vaielettrico.it. “Affidarci a Evolution ADV, partner strategico ideale per questo tipo di attività, è stata la naturale scelta per puntare ai grandi obiettivi che ci siamo dati in questi 12 mesi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI