• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2021
di Caterina Varpi

Triboo: su PMI arriva una nuova sezione realizzata con Operazione Risorgimento Digitale

Sul portale dedicato alle Piccole e Medie Imprese, debutta una nuova sezione di contenuti formativi realizzati da Operazione Risorgimento Digitale

PMI-Risorgimento-Digitale.jpg

Sul portale PMI.it - testata di informazione economica e di business dedicata alla Piccola e Media Impresa, ai Professionisti e alla Pubblica Amministrazione, edita da Triboo - debutta una nuova sezione dedicata al progetto Operazione Risorgimento Digitale, alleanza promossa da TIM e oltre 40 partner per la diffusione della cultura digitale nel Paese.

Settimanalmente sul sito PMI.it e sulla playlist di YouTube dedicata viene proposta un’ampia offerta gratuita di contenuti, testuali e multimediali, raccolti in una nuova sezione aperta a professionisti, imprenditori e dipendenti delle PMI sui principali temi della trasformazione digitale.


Leggi anche: TRIBOO: WALL STREET ITALIA LANCIA LA PIATTAFORMA VIDEO VIDOO CON CANALI EDITORIALI E CORPORATE


Raggiungibile alla pagina https://www.pmi.it/speciali/operazione-risorgimento-digitale/, la sezione offre, a cadenza periodica, approfondimenti gratuiti e contenuti on demand sulla transizione digitale, per acquisire o potenziare le proprie competenze sviluppando allo stesso tempo innovativi modelli professionali e di apprendimento. Articolati in focus tematici, i contenuti offerti hanno come denominatore comune il mondo digitale: trend e leve operative della digitalizzazione, approccio agile, Smart Working, Cybersecurity, e-commerce, valorizzazione dei dati in ambito Big Data e IoT, Intelligenza Artificiale, potenzialità del Cloud e molto altro ancora.

Un vero e proprio hub digitale con un database di videolezioni, pillole, podcast, articoli e contenuti interattivi, costantemente aggiornati: la sezione del portale proporrà settimanalmente nuovi temi (on line per un anno sul sito PMI.it) e sintesi dei webinar tenuti da manager esperti delle aziende partner di Operazione Risorgimento Digitale: tra queste, Accenture, Cisco Italia, Engineering, Ericsson, Google, HPE, Huawei, Nokia, Noovle, Ntt Data, Olivetti, Sap e Zte.

“PMI.it da sempre si dimostra una fonte di informazione ed uno strumento altamente affidabile che i manager e gli imprenditori consultano nella loro quotidianità” – commenta Barbara Sini, Head of Marketing and SpecialProject di T-Mediahouse. “In questo progetto con Operazione Risorgimento Digitale abbiamo sfruttato la modalità audio dei podcast come contenuto, oltre che dei video e diversi articoli che, insieme ai suoi partner, sono messi a disposizione di imprenditori e manager. Contenuti formativi ad hoc per migliorare le competenze digitali e aumentare la competitività del business, fattori ormai imprescindibili in ogni tipo di attività”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI