• Programmatic
  • Engage conference

07/06/2021
di Caterina Varpi

Triboo: Wall Street Italia lancia la piattaforma video Vidoo con canali editoriali e corporate

La nuova piattaforma sarà disponibile sui device mobili e ospiterà canali editoriali e canali delle aziende. Diverse le possibilità di sponsorizzazione

vidoo.jpg

Wall Street Italia, testata editoriale di Triboo, ha presentato il 7 giugno, all’interno della trasmissione Smart Talk, Vidoo, una nuova piattaforma di comunicazione integrata, che sarà disponibile a breve. Si tratta di un sito e un'app fruibile in maniera fluida su tutti i dispositivi mobile, compresa la smart tv e su cui anche le aziende possono avere il proprio canale. I canali a disposizione degli utenti si dividono, infatti, tra quelli editoriali, realizzati dalle redazioni specializzate di Triboo, e quelli corporate delle società partner.

Scaricabile da Android Play Store ed Apple Store, Vidoo mette a disposizione degli utenti un palinsesto audio/video dedicato all’economia, alle imprese e agli investimenti. Si tratta di video educational, editoriali, di prodotto e di mercato per districarsi nel mondo della finanza e non solo.

"Entrare nel mondo di Vidoo significa molto più che accedere a un servizio di streaming. Vuol dire avere sempre a disposizione contenuti di alta qualità, confezionati in format esclusivi", spiega la nota stampa. "I contenuti video quando e dove vuoi tu", recita il claim del video di presentazione della piattaforma, a cui l'utente può accedere in ogni momento. 

Le possibilità di sponsorizzazione saranno di diversi tipi: le aziende possono decidere di aprire il proprio canale all'interno di Vidoo o diffondere i propri video attraverso la piattaforma. Ci sarà, poi, spazio per la sponsorizzazione sui video editoriali, tramite pre-roll, co-produzione del video, partecipazione e ospitate all'interno dei video, video realizzati in collaborazione e altro ancora.

L’evento di presentazione è stato condotto da Leopoldo Gasbarro, Direttore di Wall Street Italia, assieme ad altri ospiti tra i quali il professor Carlo Alberto Carnevale Maffè, lo chef Niko Romito, il professor Ruggero Bertelli il manager Lorenzo Alfieri, l’economista Alan Friedman.

“L’avvento della pandemia nella nostra quotidianità ha portato a un cambiamento epocale, radicalizzando quei processi digitali di cui oggi non si può fare a meno”, commenta Leopoldo Gasbarro, Direttore di Wall Street Italia. “A tal proposito, l’innovativa piattaforma Vidoo sarà a disposizione delle aziende, delle imprese, delle associazioni, perfino del mondo dello sport e della formazione, al fine di veicolare contenuti altamente attendibili, accattivanti e facilmente fruibili”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI