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09/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

The Hollywood Reporter, ad aprile il lancio dell’edizione italiana diretta da Concita De Gregorio

La licenza è stata affidata a Brainstore Media, una nuova realtà editoriale nata in seno al gruppo Artmediamix guidato da Gian Marco Sandri

Concita De Gregorio e Gian Marco Sandri

Concita De Gregorio e Gian Marco Sandri

Arriva in Italia The Hollywood Reporter, la storica rivista statunitense di cinema e intrattenimento del gruppo editoriale PMC, Penske Media Corporation.

Per il debutto in Italia, la prima edizione europea in quasi cento anni di storia, la licenza è stata affidata a Brainstore Media, una nuovo realtà editoriale nata in seno al gruppo Artmediamix guidato da Gian Marco Sandri, mentre per la guida del progetto la scelta è caduta sulla giornalista Concita De Gregorio. 

The Hollywood Reporter Roma, questo il nome scelto per il progetto italiano, sarà una piattaforma multimediale con un sito web e una rivista cartacea (in uscita ad aprile).


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“Avevamo la necessità di creare una partnership internazionale con un brand autorevole per presidiare uno spazio di mercato dell’editoria dell’entertainment che esiste e segue un trend esponenziale come quello dello sviluppo delle piattaforme di streaming”, spiega Gian Marco Sandri. “Roma è la città del cinema, ha fatto la storia dello spettacolo, dal Colosseo a Cinecittà. La convergenza dei successi italiani nell’arte, nello sport, nella musica e nel cinema ha restituito all’Italia una centralità di cui questo ponte tra Roma e Hollywood vuole essere specchio e motore. Per l’industria dell’intrattenimento e non solo".

Con l'operazione The Hollywood Reporter, la società di comunicazione e marketing Artmediamix dà il via dunque al progetto Brainstore Media, una realtà editoriale multipiattaforma a specializzata in tematiche legate all'arte e alla cultura in Italia.

"The Hollywood Reporter Roma mira a promuovere la qualità e la creatività italiana in tutto il mondo, senza vincoli, intercettando i cambiamenti culturali e sociali. Il mezzo audiovisivo è diventato centrale nel processo di conoscenza e di educazione delle nuove generazioni, e continuerà ad esserlo. E’ quindi una grande gioia lavorare con uno staff editoriale di giovani e giovanissimi per dare spazio e voce a tutto ciò”, dice Concita De Gregorio.

The Hollywood Reporter è al centro di un piano di sviluppo a livello internazionale: da gennaio il brand ha debuttato in Giappone con un progetto digitale mentre ora è la volta dell'Italia.

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