• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2025
di Cristina Oliva

The Walt Disney Company: ricavi a +4,84%. In calo gli abbonati di Disney+

L’utile netto ha raggiunto quota 2,55 miliardi di dollari, in aumento del 33,5%

disney_955467.jpg

The Walt Disney Company ha chiuso il primo trimestre fiscale del 2025, terminato il 28 dicembre 2024, con risultati superiori alle aspettative degli analisti, anche se il periodo è caratterizzato dal primo calo di abbonati dal 2019 registrato dalla piattaforma di streaming Disney+. Il servizio, infatti, è sceso a 124,6 milioni di iscritti, rispetto ai 125,3 milioni del trimestre precedente, con una perdita di circa 700.000 abbonati. 

La società, che ha attribuito il dato principalmente all'aumento dei prezzi avvenuto in alcune regioni, Italia compresa, ha dichiarato di aspettarsi un ulteriore calo anche nel corso del secondo trimestre fiscale del 2025. 

Disney ha registrato nel trimestre ricavi pari a 24,69 miliardi di dollari, a +4,84% rispetto ai 23,55 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente, mentre l’utile netto ha raggiunto i 2,55 miliardi di dollari, in aumento del 33,5%. I ricavi provengono principalmente dal segmento Entertainment, con vendite per 10,87 miliardi di dollari, +9%, mentre Sports ha generato entrate per 4,85 miliardi di dollari, rimanendo sostanzialmente stabile. Il segmento Experiences cresce del 3%, con ricavi pari a 9,42 miliardi di dollari. 


Leggi anche: LE TRIMESTRALI DEGLI OTT, DEI GRUPPI PUBBLICITARI E DEGLI EDITORI ITALIANI


La società prevede, per l’anno fiscale 2025, un aumento a doppia cifra del reddito operativo per il segmento Entertainment, una crescita del 13% per Sports e un incremento compreso tra il 6% e l’8% per Experiences.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI