Simona Mirto e Marta Tonani
Il portale di cucina Tavolartegusto entra a far parte del network di Evolution Group, che con questo nuovo ingresso potenzia il suo universo Food.
Fondato nel 2011 da Simona Mirto, il sito è diventato nel tempo un punto di riferimento per ricette facili, gustose e affidabili, accompagnate da fotografie e video. Oggi Tavolartegusto è anche una community digitale attiva sui social, con oltre 318.000 follower su Instagram, 75.000 fan su Facebook e un canale YouTube aggiornato, si legge nella nota stampa.
“L’ingresso di Tavolartegusto consolida la nostra autorevolezza nell’universo Food” – dichiara Marta Tonani, Senior Publisher Manager di Evolution Group. – “Grazie alla qualità dei contenuti e alla credibilità costruita nel tempo da Simona Mirto, arricchiamo il nostro network con un brand capace di attrarre le aziende del settore e di generare opportunità concrete per progetti speciali e iniziative di comunicazione dedicati al mondo del food.”
La partnership fra Evolution Group e Tavolartegusto.it punta a sostenere la crescita del brand. In particolare, in capo alla tech company, un lavoro di ottimizzazione a livello di taggatura che, in stretta collaborazione con l'editore, ha portato ad accrescere la visibilità e il valore commerciale dei contenuti, mantenendo fluida la navigazione per gli utenti.
Evolution Group, inoltre, accompagna Tavolartegusto.it nella transizione digitale con un approccio che va oltre la semplice gestione pubblicitaria. L’obiettivo è anticipare i trend, offrendo soluzioni che rispondono a un mercato in rapida evoluzione.
Fondamentale infine la sinergia commerciale con il team sales di Evolution, per ottimizzare i contenuti di Tavolartegusto.
"Il percorso con Evolution Group è già iniziato con grande entusiasmo – dichiara Simona Mirto, fondatrice di Tavolartegusto.it –. È stimolante lavorare insieme a un partner capace di valorizzare i contenuti e di offrire nuove prospettive di crescita. Grazie a questa collaborazione, Tavolartegusto può continuare a evolversi mantenendo intatta la sua identità e il legame con la community che ci segue ogni giorno.”