• Programmatic
  • Engage conference

16/03/2020

Il Sole 24 Ore lancia il podcast quotidiano Start

Disponibile ogni mattina sul sito del Sole 24 Ore e su tutte le piattaforme gratuite di posdcast, sarà presto presente anche su Amazon Alexa e Google Home

sole-24-ore-start.jpg

Il Sole 24 Ore presenta “Start”, nuovo podcast quotidiano che ogni mattina, dal lunedì al venerdì, riassume tre notizie da conoscere prima di iniziare la nuova giornata lavorativa. Un nuovo appuntamento quotidiano che va ad ampliare l’offerta di Podcast proposti dal sito del quotidiano sia in versione free che pay. “Start” propone una formula snella, da ascoltare al mattino a casa mentre ci si prepara o durante il tragitto per andare in ufficio: in ogni puntata saranno approfondite tre notizie utili. A raccontarle saranno, a rotazione, i giornalisti del Sole 24 Ore che si alterneranno alla conduzione di questo contenuto, disponibile ogni mattina sul sito del Sole 24 Ore e su tutte le piattaforme gratuite di posdcast (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker eccetera). “Start” sarà presto anche presente per gli smart speaker Amazon Alexa e Google Home. Per Il Sole 24 Ore l’innovazione digitale passa anche dalla presenza costante all’interno dei palinsesti informativi con tutti i mezzi a disposizione, tra cui i podcast visto il crescente aumento di fruizione da parte degli utenti che sempre di più favoriscono i formati audio on demand sia in mobilità che in contesti home. Gli italiani che ascoltano podcast sono infatti passati dai 10 milioni nel 2018 a 12,1 milioni nel 2019, con un incremento del 16%, e sono destinati a crescere nel 2020. Secondo l’ultima indagine Nielsen il 68% degli ascoltatori ha tra i 25 e i 34 anni e il 42% del totale degli appassionati ascolta soprattutto podcast legati alle news e all’attualità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI