• Programmatic
  • Engage conference

14/07/2022
di Alessandra La Rosa

Sky presenta i palinsesti 2022/2023: ecco cosa vedremo tra film, serie, show e documentari

imagoeconomica.jpg

Grande varietà di contenuti, nel segno dell’eccellenza creativa e produttiva. Così Sky sintetizza la sua nuova offerta di contenuti della stagione 2022/2023, tra titoli originali e grandi brand internazionali, che abbracciano tutti gli ambiti, dalle serie tv ai grandi show, dal cinema ai documentari, dall’arte ai programmi per tutta la famiglia, la cui line-up è stata presentata ieri dal broadcaster.

La ricca offerta di Sky Original, dopo Christian, Il Re, la seconda stagione di Diavoli e Blocco 181 nei mesi scorsi, vedrà il ritorno di Petra, il debutto di una novità assoluta come Il Grande Gioco, i nuovi episodi di Romulus e de I delitti BarLume, e le attesissime Call My Agent – Italia e Django. A questi si aggiungono grandi novità in sviluppo come M. Il Figlio del Secolo e La città dei vivi, ma anche L’Arte della Gioia di Valeria Golino, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, dramedy sulla vera storia degli 883 e Dostoevskij, con Filippo Timi protagonista diretto dai fratelli D’Innocenzo, con Sky per la loro prima serie tv.

A questi si aggiungono le tante serie d’acquisizione, come la terza stagione di Succession, il primo capitolo di The White Lotus e, in arrivo il 22 agosto in esclusiva e in contemporanea con l’America, House of the Dragon, attesissimo prequel de Il Trono di Spade.


Leggi anche: SKY E WARNER BROS. DISCOVERY RAFFORZANO LA PARTNERSHIP IN ITALIA. LA APP DISCOVERY+ ARRIVA SU SKY Q


Per quanto riguarda l’offerta di Sky Cinema, nei prossimi mesi è atteso l’arrivo di tanti nuovi titoli internazionali. Tra gli altri, Spider - Man: No Way Home, Belfast, Uncharted, Matrix Resurrections e Cry Macho - Ritorno a casa. Protagonista anche il grande cinema italiano, da Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni e Chi ha incastrato Babbo Natale? di Alessandro Siani a Leonora addio di Paolo Taviani.

Per quanto riguarda gli show di Sky si va invece dalle nuove edizioni dei flagship show X Factor, che si presenta con una squadra totalmente rinnovata, a MasterChef Italia con i confermatissimi giudici chef, ai programmi che hanno esordito su Sky lo scorso anno come Pechino Express e Quelle Brave Ragazze. Manca invece Italia’s Got Talent, per il momento sospeso.

Tra i titoli di Sky Arte ritroviamo invece 33 Giri - Italian Masters o Grandi Maestri, ma anche novità come Napoli Magica, Rosa - Il Canto delle Sirene o la nuova serie Grand Tour.


Leggi anche: FRANCESCA MICHIELIN È LA CONDUTTRICE DI X FACTOR 2022


Ancora, Sky Documentaries: in arrivo grandi epopee sportive come quella tra i due grandi piloti di Formula 1, Villeneuve Pironi, il ricordo appassionante dei Mondiali 2006 e grandi biografie come The Princess su Lady Diana. Mentre per Sky Nature torivamo titoli come Il Marsicano. L’Ultimo Orso, documentario sulla specie endemica d’Abruzzo e tra le 15 al mondo in via di estinzione.

Si rafforza infine la linea editoriale di TV8, il canale free to air di Sky, con tante nuove produzioni originali in palinsesto anche per la prossima stagione televisiva, che proporrà una ricca offerta tra nuovi programmi e grandi conferme. Tra gli altri, è atteso per l’autunno 100% Italia, nuovo game show in access prime time condotto da Nicola Savino.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI