• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2022
di Caterina Varpi

Sergio Campanini entra in Rai Pubblicità come nuovo Responsabile vendite Total Audio

L'arrivo di Campanini si inserisce nella nuova strategia commerciale della concessionaria

Sergio Campanini

Sergio Campanini

Sergio Campanini entra nella squadra di Rai Pubblicità come Responsabile vendite Total Audio a diretto riporto del Direttore clienti Giulia De Carli.

Genovese classe 1966, Campanini ha ricoperto importanti ruoli nell’ambito del marketing pubblicitario del mondo della radio: è stato direttore vendite in Radio Kiss Kiss e prima in RDS Advertising, oltre ad aver ricoperto la funzione di direttore commerciale in PRS Media. Nel corso della sua carriera è stato anche a capo delle vendite tv per Eurosport Sportitalia.


Leggi anche: RAIPLAY, 20,7 MILIONI DI UTENTI REGISTRATI NEL 2021, IN CRESCITA DEL 18%. PARTE IL NUOVO RAINEWS.IT


Grazie alla sua profonda conoscenza del mezzo radiofonico e delle opportunità che offre agli investitori, l’ingresso di Sergio Campanini si inserisce nella nuova strategia commerciale della concessionaria del Servizio Pubblico, che ha recentemente siglato un accordo di partnership con Radio Italia solomusicaitaliana per la raccolta pubblicitaria, un sodalizio che rende Rai Pubblicità la prima Concessionaria sull'offerta audio con oltre 24 milioni di ascoltatori nei 7 giorni, si legge nella nota stampa.


Leggi anche: A RAI PUBBLICITÀ LA RACCOLTA DEL SISTEMA RADIO ITALIA PER I PROSSIMI TRE ANNI


La sua sarà una figura chiave anche in relazione al recente lancio di RaiPlay Sound, la nuova piattaforma Rai dedicata all’audio digitale che consente a Rai Pubblicità di presentare al mercato un’offerta inclusiva, dedicata, approfondita e sempre più Total Audio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI