• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/05/2022
di Andrea Di Domenico

Seif studia l'ingresso nel mercato della formazione

Cinzia Monteverdi, Presidente e a.d. di Seif

Cinzia Monteverdi, Presidente e a.d. di Seif

Seif, la società che pubblica Il Fatto Quotidiano, potrebbe ampliare la propria attività entrando nel settore della formazione. Lo scorso 17 maggio il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’inizio di un studio di fattibilità del progetto presentato in tal senso dalla Presidente e a.d. Cinzia Monteverdi. Lo studio prevedibilmente porterà all’approvazione definitiva del progetto con l’avvio delle attività conseguenti nel terzo trimestre 2022.


Leggi anche: SEIF (IL FATTO QUOTIDIANO) CHIUDE IL 2021 CON RISULTI IN CRESCITA E ACCELERA GLI INVESTIMENTI


“Il nostro obiettivo è quello di guardare al futuro delle nuove generazioni dando valore alla nostra offerta di publishing attraverso un nuovo progetto specializzato in istruzione e formazione, con l’obiettivo di coinvolgere competenze di alto livello nel settore dell’insegnamento e di realizzare programmi di specializzazione pre e post-laurea con particolare focus sui temi dell’ambiente, della geopolitica, della digitalizzazione e delle scienze umanitarie”, ha spiegato Cinzia Monteverdi.

L’a.d. ha quindi aggiunto: “Mediante un approccio interdisciplinare e personalizzato, i programmi formativi avranno l’obiettivo di fornire gli strumenti conoscitivi e le competenze per affrontare e gestire la complessità, creando sbocchi diretti con il mondo delle aziende e del lavoro. Con questo progetto SEIF intende guardare alla dimensione dell’attualità non solo come occasione di informazione, ma quale imprescindibile momento di formazione, dei più giovani e non solo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI