• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Seif sempre più digitale: Peter Gomez da settembre condirettore de Il Fatto Quotidiano

Il gruppo editoriale intende implementare una strategia unitaria per le redazioni del cartaceo e dell’online

Peter Gomez

Peter Gomez

Dal prossimo 1° settembre Peter Gomez, direttore del sito www.ilfattoquotidiano.it, diventerà anche condirettore del giornale cartaceo al fianco di Marco Travaglio.

La nomina di Peter Gomez a condirettore de Il Fatto Quotidiano si inserisce all’interno della visione di Seif che ha come obiettivo realizzare e implementare una strategia digitale unitaria per le redazioni del cartaceo e dell’online, si legge nella nota stampa. Seif ha approvato lo scorso autunno il nuovo piano industriale triennale che punta alla transizione digitale, all’innovazione tecnologica e al rafforzamento della community del Fatto allargando il contesto anche alla formazione.

“La crisi delle edicole che il mercato dell’editoria sta attraversando da anni, impone a Seif di pensare ad una strategia digitale maggiormente condivisa fra le due redazioni del Fatto Quotidiano”, commenta Cinzia Monteverdi, presidente e a.d. di Seif. “Oggi siamo una community company con un rapporto di digitalizzazione molto alto e con potenzialità di crescita molto importanti che richiedono una visione d’insieme per un ulteriore crescita sul digitale. La nomina a condirettore di Peter Gomez, già direttore della redazione online, si inserisce perfettamente in questo contesto”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI