Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe, e Minai Bui, Director, Product Marketing di Samsung Ads
Samsung Ads lancia “Sponsored Row”, la nuova discovery solution pensata per i content partner che perseguono l’obiettivo di attrarre un maggior numero di spettatori verso i propri titoli sulle smart tv Samsung.
“Posizionato accanto alle raccomandazioni organiche personalizzate e ai contenuti visti di recente, il nuovo formato mette sotto ai riflettori i titoli di punta degli inserzionisti, introducendo un percorso innovativo per la scoperta di prodotti televisivi che rischiano, altrimenti, di passare inosservati tra i tanti in continua e rapida uscita”, si legge nella nota stampa diffusa dalla società.
Una recente ricerca condotta da Samsung Ads, dal titolo “Is Tv Just Tv?”, ha evidenziato che il 65% degli spettatori prova frustrazione dopo appena pochi minuti di ricerca di un titolo allettante da guardare, mentre gli ultimi dati di Nielsen rimarcano che 1 utente su 5 decide di abbandonare la tv quando non trova nulla di invitante.
Evidenze, quelle emerse nelle ricerche, che hanno portato Samsung a impegnarsi nel perfezionamento della reperibilità dei contenuti sui propri device, così da offrire all’utente un’esperienza di qualità superiore e ai content partner la possibilità di emergere nella sovrabbondanza di scelta e trionfare nella costante lotta per l’attenzione dello spettatore.
Guarda il video: PUBBLICITÀ SU CTV IN PROGRAMMATIC: GLI STRUMENTI E LE METRICHE
"Grazie al posizionamento premium di questo innovativo formato, regaliamo al pubblico televisivo un’esperienza fluida e intuitiva che facilita ai clienti il raggiungimento di nuovi spettatori e la fidelizzazione di quelli esistenti”, commenta Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe. “Sponsored Row consente, infatti, agli spettatori di scoprire titoli entusiasmanti e ai fornitori di contenuti di distinguersi tra i competitor".
Guidando l’utente dalla schermata iniziale direttamente al contenuto selezionato all’interno del relativo canale o app, le inserzioni Sponsored Row forniscono, infatti, agli inserzionisti l’opportunità di raggiungere gli spettatori subito dopo l’accensione del device, senza che debbano scorrere eccessivamente a lungo tra l’offerta televisiva.
I content partner, inoltre, avranno accesso alle informazioni sull'interazione degli utenti con gli annunci, che potranno sfruttare per migliorare le campagne future.
"Gli spettatori di oggi hanno più scelta che mai e spesso sono alla ricerca di una guida per trovare nuovi contenuti da guardare. Per i content owner, quindi, è fondamentale rendere i propri prodotti individuabili in modo più agile”, aggiunge Minai Bui, Director, Product Marketing di Samsung Ads. “Con il lancio di nuove soluzioni come Sponsored Row miriamo a creare una migliore esperienza di visione per l'utente finale, sempre al centro dell’offerta, e ad aiutare i nostri partner pubblicitari a risaltare tra la folla".