• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2021
di Marco Donati

Rakuten TV lancia oltre 90 canali lineari gratuiti

L'offerta amplierà anche le opportunità per gli inserzionisti, permettendo loro di creare un inventario di pubblicità con numero stimato di 1,5 miliardi di impressions pubblicitarie nel 2021

rakuten tv.png

Rakuten TV ha annunciato l’espansione dell’attuale offerta AVOD, introducendo più di 90 canali lineari gratuiti in 42 mercati europei, unendo così la migliore programmazione e intrattenimento dai principali canali internazionali, contenuti locali rinnovati e anche nuovi canali tematici proprietari. Il lancio sarà progressivo, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente l’offerta nel corso dei prossimi mesi.

Questo lancio rappresenta un ulteriore passo per la crescita dell’azienda e rafforza l’obiettivo di Rakuten TV di offrire un’ampia offerta di contenuti. La line-up cambierà, a seconda del territorio, con una vasta serie di categorie, inclusi Film, Intrattenimento, Lifestyle, Musica, Sport, News, Show televisivi e contenuti per bambini. L’offerta alternerà i brand più importanti, a livello mondiale, come Bloomberg TV, Bloomberg Quicktake, CNNi (disponibile nel Regno Unito, Germania e Polonia), Euronews – il primo canale live integrato nell’offerta AVOD di Rakuten TV-, Qwest TV, Reuters, contenuti presentati da XUMO, che includono 8 canali Stingray e il canale di The Hollywood Reporter, e altri brand di fama internazionale di Condé Nast come Glamour, GQ, Vanity Fair, Vogue e Wired. 

Il pubblico troverà una selezione di contenuti locali in un’ampia gamma di categorie, attraverso partnership con i principali gruppi media europei, per introdurre nuovi canali come Bizzarro Movies e Cinema Segreto in Italia, ¡Hola! Play e Planeta Junior -leader europeo in contenuti di intrattenimento per bambini e famiglie- in Spagna, come anche affermati canali locali come, FilmRise, TalkRadio e the Lego channel nel Regno Unito, e Netzkino, Waidwerk Free,  Tierwelt Live e Deluxe Lounge HD  in Germania.

Inoltre, gli spettatori potranno fruire dei canali proprietari di Rakuten TV, con un’ampia e variegata selezione di contenuti, costantemente aggiornati in base alle categorie di genere o di interessi specifici: Azione, Commedia, Dramma, Family, Thriller, Classico, Romantico, Spotlight -con prodotti originali Rakuten TV e contenuti esclusivi, ma anche con una selezione di film specifici- e Top Film - una selezione che mette in evidenza i migliori film, attualmente, disponibili sulla piattaforma -. 

“Siamo impazienti di contribuire, ancora una volta, al cambiamento dell’industria dell’intrattenimento, con questo ulteriore segnale di crescita e innovazione per Rakuten TV, che mira ad arricchire il nostro modello di business e la nostra offerta di contenuti” ha detto Jacinto Roca, Fondatore e CEO di Rakuten TV. “In un momento in cui il settore dell’intrattenimento sta vivendo una trasformazione senza precedenti e le abitudini di consumo si stanno costantemente evolvendo, ci stiamo impegnando per adattare il nostro modello di business, andando incontro, contemporaneamente, sia ai bisogni degli utenti che a quelli degli inserzionisti.”

Le opportunità per gli inserzionisti

Questa offerta amplierà anche le opportunità per gli inserzionisti, permettendo loro di creare un inventario di pubblicità per un portfolio di più di 90 canali lineari gratuiti, con numero stimato di 1,5 miliardi di impressions pubblicitarie nel 2021. I brand e le agenzie avranno modo di accedere a questo ampio catalogo attraverso Rakuten Advertising, beneficiando così di un ambiente sicuro che si basa su dati di primo livello e insight sulle audience, così da riuscire a raggiungere nuovi clienti potenziali. Vista l’aggiunta di nuovi importanti brand, questa opportunità unisce le possibilità di targeting e di tracciamento delle pubblicità digitali con la bellezza di una visione sul grande schermo.

La proposta di intrattenimento sarà disponibile sulla app di Rakuten TV, dalla quale è possibile accedere sui principali prodotti di elettronica, come device e smart TV Samsung e LG. Gli utenti possono, facilmente, accedere alla app. tramite un singolo click, attraverso il pulsante dedicato sul telecomando e la app pre-installata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI