• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/06/2023
di Alessandra La Rosa

Rai Pubblicità punta sulla sostenibilità per la nuova edizione del branded content Donnavventura

Il format torna su Rai2 nei weekend del 10-11 e 17-18 giugno

donnavventura.jpg

Donnavventura, il branded content di Rai Pubblicità realizzato dalla casa di produzione SanMarco, torna su Rai2 con 4 puntate speciali dedicate al tema della sostenibilità. Per l’occasione, il format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo prenderà il nome di Donnavventura Green e andrà in onda nel daytime dei due prossimi fine settimana: sabato 10 e domenica 11 giugno e sabato 17 e domenica 18 giugno.


Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ, ECCO L’OFFERTA COMMERCIALE PER L’ESTATE SPORTIVA 2023


I primi passi di questo nuovo viaggio saranno raccontati nella prima puntata, ambientata tra Riccione e San Marino. Nel corso della puntata, le nuove Donnavventura saranno coinvolte nella prima prova, aiutate da alcune veterane del programma. In alcuni dei luoghi più green di Riccione si cimenteranno in prove di audio, video e produzione, focalizzandosi sulla sostenibilità. Poi la “carovana” si sposterà nella Repubblica di San Marino per una seconda fase di training incentrato sull’agilità. Il secondo appuntamento sarà invece ambientato in Svizzera tra Canton Ticino, Monte Tamaro e Bellinzona, con una tappa intermedia a Lucerna, poi il Monte Rigi, Brunnen e il lago di Lungern. Da qui Meiringen e, attraverso verdi pascoli, fino a Thun, sulla riva del lago nel Canton Berna.

Ad accompagnare le reporter in questo viaggio i 4 partner commerciali, coordinati da Rai Pubblicità: Alviero Martini 1A Classe, RicolaJeep e CDI – Centro Diagnostico Italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI