• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2023
di Marco Bartolo

Rai Pubblicità, ecco l’offerta commerciale per l’estate sportiva 2023

Dalla Nations League alle competizioni di nuoto, volley e ciclismo: tutti gli appuntamenti in programma sul servizio pubblico

rai.png

“Un palinsesto all’insegna dei grandi appuntamenti sportivi”, questa la promessa di Rai Pubblicità per l’estate 2023: nonostante quest’anno non ci siano in programma Mondiali e Olimpiadi, il servizio pubblico propone un’offerta commerciale volta a soddisfare le esigenze di comunicazione dei brand che vogliono affiancarsi ai prossimi tre mesi.

Si parte il 15 giugno su Rai1 con il ritorno in campo degli Azzurri di Roberto Mancini, impegnati nelle fasi finali della Nations League contro le “furie rosse” della Spagna. Dopo la finale di domenica 18 il testimone passerà alla Nazionale Under 21 impegnata nell’Europeo di categoria che terminerà il prossimo 7 luglio. Rai1, Rai2 e Rai Sport seguiranno per intero la manifestazione.

Luglio sarà poi il mese del Tour de France che verrà trasmesso da Rai2 nella fascia pomeridiana, con anche i contributi di Rai Sport, Rai Radio e RaiPlay. Nello stesso mese Rai2 e RaiPlay seguiranno i Mondiali di Nuoto a Fukuoka con gli atleti italiani in pedana per conquistare le medaglie più ambite.


Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ PRESENTA PITCH, IL NUOVO HUB DEDICATO ALLA MUSICA


L’offerta di Rai si arricchisce poi con i Mondiali di Scherma, in programma a Milano, quelli di Ciclismo a Glasgow, per la prima volta nella storia aperti a tutte le discipline ciclistiche, e quelli di Atletica in scena a Budapest. Infine, gli appuntamenti con le Nazionali di Volley, maschile e femminile, che cercheranno di portarsi a casa il titolo nei rispettivi campionati europei.

Gregorio Paltrinieri, Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi e Paola Egonu, questi sono solo alcuni degli atleti che rappresenteranno il tricolore nelle rispettive competizioni.

“La programmazione sportiva si integra con l’offerta di periodo, amplificando ulteriormente il ventaglio delle opportunità commerciali proposte da Rai Pubblicità. Per ogni evento sportivo gli investitori avranno a disposizione moduli dedicati con break e iniziative speciali collocati nei momenti salienti delle gare e a copertura totale delle diverse manifestazioni. Gli ascolti sempre sopra la media di rete quando sono trasmessi gli eventi sportivi, la possibilità di costruire offerte crossmediali grazie all’integrazione tra i diversi mezzi Rai e la possibilità abbinare il proprio messaggio commerciale alle emozioni sportive rivolte a un pubblico appassionato e fortemente coinvolto sono solo alcune delle garanzie di successo che Rai Pubblicità offre a chi vuole essere a fianco di Rai nel raccontare le emozioni dello sport”, si legge nel comunicato diramato dalla società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI