• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2023
di Redazione

Rai Pubblicità presenta Pitch, il nuovo hub dedicato alla musica

Dai grandi eventi in tv fino alla radio, dalle piattaforme digitali fino alle folle dei grandi concerti dal vivo: la musica diventa il fulcro di un nuovo modo di fare comunicazione grazie a Pitch, il nuovo hub creato da Rai Pubblicità per connettere i brand alle persone sfruttando il potere della musica.

 Rai Pubblicità ha così presentato la nuova unit nella cornice dello Spirit de Milan, nel capoluogo lombardo, in una serata evento che ha visto la partecipazione di Elisa.

Semplicità, Crossmedialità e Misurabilità sono le parole-chiave di una proposta che, si è estesa anche alla musica live grazie alla collaborazione con Friends & Vivo Multimedia: grazie al nuovo format del pre-show, le campagne pubblicitarie arrivano direttamente sul palco dei concerti di 250 artisti italiani e internazionali.


Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ, L'APPROFONDIMENTO SULLA UNIT DEDICATA ALLA MUSICA


Musica e concerti, dunque, come un vero e proprio media che consente di arrivare a coperture importanti su target difficili da raggiungere, come la GenZ. E non per nulla l’offerta di Rai Pubblicità con Pitch può contare nel suo perimetro anche sulla partnership con Vevo, il network internazionale leader nella distribuzione sui mezzi digitali dei videoclip delle star musicali.

Nel video di Engage (presente in apertura dell’articolo) le testimonianze di Gian Paolo Tagliavia, AD di Rai Pubblicità, Marco Pontini, AD di Friends & Vivo Multimedia, e Chiara Bonarrigo, Talent & Label Relations Manager, Italy di Vevo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI