19/02/2026
di Mario Mancuso

Rai Pubblicità lancia Snow Show, branded content ad alta quota per Milano Cortina 2026

Girato a 3000 metri sull’ovovia panoramica di Livigno, il format integra FIAT 600 e Prosecco DOC in un racconto tra sport, interviste e intrattenimento in onda su Rai 2, Rai Sport e all’interno delle rubriche olimpiche

Rai Pubblicità, in collaborazione con Fiat e il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, ha presentato Snow Show, nuovo branded content pensato in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Il progetto unisce sport e intrattenimento all’interno di un format costruito ad hoc per il contesto olimpico.

Snow Show è girato all’interno dell’ovovia panoramica di Livigno, trasformata per l’occasione in studio televisivo sospeso a circa 3000 metri di altitudine. In ogni episodio il conduttore Gabriele Corsi dialoga con atleti e ospiti durante la risalita degli impianti olimpici, toccando temi che vanno dalla montagna al rapporto con i Giochi, dall’agonismo alla vita quotidiana. Tra i protagonisti compaiono, tra gli altri, Elisa Di Francisca, Gabriella Dorio, Giada Borgato, Agata Centasso, Giulia Pisani, Daniele Adani, Emanuele Propizio, Andrea Lo Cicero, Trio Medusa e Stefano Pantano.

La componente branded è integrata all’interno del racconto: FIAT accompagna il conduttore verso gli impianti con la Fiat 600, presente in modo ricorrente nelle puntate, mentre il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC firma i brindisi finali con le bollicine ufficiali di Milano Cortina 2026. La presenza dei partner è inserita nel flusso editoriale del format, con momenti di visibilità legati agli spostamenti e alla chiusura delle interviste.

Dal 13 al 22 febbraio, Snow Show è in onda su Rai 2 all’interno della rubrica Notti Olimpiche, con una replica il giorno successivo in Buongiorno Olimpiade. Il format viene riproposto anche su Rai Sport, ampliando la copertura all’interno del palinsesto dedicato ai Giochi. L’obiettivo è proporre un contenuto riconoscibile, legato all’immaginario della montagna e delle Olimpiadi, che valorizzi al tempo stesso i partner commerciali coinvolti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI