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08/03/2023
di Teresa Nappi

Podcastory lancia Instant Podcast ideato con Audioboost

La nuova soluzione della podcast factory propone a brand e aziende un modo per veicolare contenuti audio nativi e fornire informazioni a una vasta audience diversificata, in un preciso momento e senza bisogno di produzioni seriali

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Podcastory, insieme alla partecipata Audioboost, lancia lo strumento Instant Podcast ideato per veicolare contenuti audio nativi e fornire informazioni sul brand a una vasta audience diversificata, in un preciso momento e senza bisogno di produzioni seriali.

“Instant podcast è la vera novità nel mercato dell’audio digitale che scardina il consueto approccio al podcast, differenziandolo da come l’abbiamo inteso fino ad oggi”, dichiara Davide Schioppa, Ceo di Podcastory. “L’idea, sviluppata al fianco della nostra partecipata Audioboost, è il risultato di un’attenta e costante osservazione dello scenario attuale e che ci ha spinto a porci una domanda: se un contenuto è temporaneo, come può esserlo il lancio di un prodotto o una comunicazione di bilancio, che senso avrebbe una serie? Instant Podcast integra i valori di marca offrendo la possibilità di raccontare il perché di una scelta comunicativa, aggiungere motivazioni o affermare opinioni in relazione ai temi più sentiti dall’azienda in un episodio unico pensato per supportare i momenti più importanti della storia aziendale o la programmazione di campagne on air e su stampa”.

Podcastory propone a brand e aziende, dunque, una soluzione che punta a coinvolgere al meglio i target di riferimento.

Pensato per essere versatile, la soluzione si inserisce nella narrazione valoriale del brand integrandola con contenuti temporanei, supportando lanci di prodotto, interviste a manager d’azienda, ricorrenze importanti per l’azienda, accompagnare flight pubblicitari e promuovere prodotti valorizzandoli attraverso approfondimenti, contenuti extra o specifiche tecniche.

Con la programmazione dell’attività di audio-seeding, i contenuti vengono veicolati all’interno di spazi non convenzionali e non abitualmente destinati all’ascolto di podcast, come siti internet e blog, per raggiungere un più vasto numero di ascoltatori grazie a un ampio network di testate selezionate in base al target.

“L’esclusivo marketplace Audioboost, inteso come una piattaforma distributiva diffusa di ascolti podcast contestualizzati, completa l’offerta dell’audio branded content – afferma Cristina Pianura, General Manager di Audioboost – e garantisce a una vasta audience di fruire consapevolmente di informazioni e contenuti audio affini alla marca. La capacità di contestualizzare e selezionare l’interesse e l’attenzione degli utenti-ascoltatori è una nostra prerogativa unica nel mercato. Siamo sempre molto orgogliosi di supportare iniziative di podcast factory come questo bellissimo progetto di Podcastory”, aggiunge ancora la manager.

Talk Podcast, Infopodcast e Docupodcast, sono i format che si possono scegliere per realizzare gli Instant Podcast. Attraverso queste tipologie si possono diffondere contenuti attraverso player, implementati sui siti di interesse, che permettono all’ascoltatore di scegliere cosa ascoltare, disponendo di tutte le funzionalità di una piattaforma di digital-audio, e immergersi in un’esperienza di ascolto efficiente sia da desktop che da mobile.

A commercializzare gli Instant Podcast sarà Podcastory, che si avvarrà del network di Audioboost per il seeding.

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