Filippo Loverre è il nuovo Head of Sales di Be Content (Will e Chora Media)
Be Content, la società figlia della fusione tra Will e Chora Media e parte di Be Water, sta vivendo un periodo di significativa crescita. Specializzata in digital journalism e podcasting, Be Content è controllata al 90% da Be Water e al 10% da Mario Calabresi.
Leggi anche: CHORA MEDIA E WILL MEDIA SI UNISCONO IN UN'UNICA STRUTTURA SOCIETARIA
La società ha recentemente completato una fase di riorganizzazione che ha già generato un aumento dei ricavi nel primo bimestre del 2024, registrando un +45% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo successo ha spinto Be Content a prevedere per l'intero 2024 ricavi per 12 milioni di euro.
A guidare questa nuova fase di crescita ci sono figure di spicco come il Ceo Mario Calabresi, il Coo Riccardo Haupt e anche il nuovo Head of Sales, Filippo Loverre, già affermato nel settore come capo dell'unità digitale di Manzoni Advertising (gruppo Gedi), ed entrato in Be Content da un paio di settimane.
Nel contesto delle attività di Be Content, i podcast prodotti da Chora, "Sangue loro" di Pablo Trincia e "Di sana pianta" di Stefano Mancuso, si distinguono ai vertici della classifica italiana dei podcast in queste settimane, mentre Will ha da poco superato 1,6 milioni di follower su Instagram e continua la propria crescita esponenziale sulle altre piattaforme social: su TikTok registra un +54% in 12 mesi e 430.000 iscritti, su YouTube un +90% in 12 mesi e 181.000 iscritti, e su Linkedin un +57% in 12 mesi e 173.000 iscritti.
Be Water: investimenti strategici nell'area Film
Intanto, Be Water, la casa madre di Be Content, ha avviato un importante progetto di crescita e potenziamento delle sue attività, dopo aver completato il processo di riorganizzazione su Be Content e Be Water Film.
Per sostenere la rapida crescita nel settore cinematografico e audiovisivo, Be Water - tramite la controllata Be Water Film - ha deliberato un aumento di capitale di 5,5 milioni di euro, riservato esclusivamente ai soci e al management. In particolare, per Be Water Film è stata varata una line up produttiva ambiziosa, con lo sviluppo avanzato di 8 progetti, tra cui 3 film cinematografici, 2 serie tv, 2 documentari high-end ed un format tv, tutti destinati a essere realizzati entro il biennio.