• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2023
di Lorenzo Mosciatti

Pluto Tv (Paramount Global) taglia il traguardo dei 100 canali

Pluto-TV-Italy.jpg

Pluto Tv, il servizio di streaming televisivo gratuito di Paramount Global, annuncia di aver raggiunto in Italia un’offerta di 100 canali.

Partito nel nostro Paese ad ottobre 2021 con 40 canali tematici, a poco più di un anno dal lancio Pluto TV taglia dunque quota 100 grazie ai canali aggiunti di recente, tra cui The Best of The Drew Barrymore Show, Pluto TV Viaggi, Ridiculousness Italia, Scherzi e Risate e Super Risate. 

In questo modo il servizio gratuito offre al pubblico più di 9.000 ore di contenuti organizzati con un palinsesto lineare, di cui 4.000 ore sono disponibili anche on demand.

“Nato per risolvere il paradosso della scelta in un mondo pieno di contenuti, Pluto Tv offre il meglio della tv lineare combinata con la nuova fruizione streaming. Sono convinta che sempre di più Pluto Tv si rafforzerà in Italia grazie alle sue caratteristiche, al suo modello in grado di coinvolgere sia i consumatori sia i clienti. I 100 canali sono solo un primo traguardo per noi, Pluto Tv è la nuova tv”, commenta Antonella Dominici, SVP Streaming Italy and South EMEA di Paramount.

Questo traguardo segue il lancio dell’ultima campagna “Guardi ora. Paghi mai.”, con protagonista Drew Barrymore, pensata per evidenziare la facilità di fruizione, la gratuità e l’approccio senza vincoli del servizio.

Pluto Tv ha raccolto nel 2022 ricavi pubblicitari per oltre un miliardo di dollari a livello mondiale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI