• Programmatic
  • Engage conference

12/01/2021

Playground ridisegna il sito istituzionale di FederFARMA.CO

L'agenzia rafforza così le sue competenze digital nel settore farmaceutico

Matteo Cordini

Matteo Cordini

Playground inaugura il nuovo anno siglando la partnership per il website redesign di FederFARMA.Co Servizi e Distribuzione in Farmacia S.p.A., la più grande rete nazionale di farmacie indipendenti, proprietà di Farmacisti Soci di Cooperativa e di Società di Farmacisti. Oltre a rinnovare l’immagine online del network con un design più moderno, la digital agency milanese si occuperà dell’attività di replatform del sito, mettendo nuovamente la sua expertise digitale al servizio del settore farmaceutico.

Con oltre 12.000 farmacie aderenti, FederFARMA.CO opera come centrale nella filiera di distribuzione intermedia del farmaco, coprendo poco meno della metà del mercato. La società si pone l’obiettivo di semplificare l’attività delle aziende socie attraverso l’offerta di strumenti e servizi, assicurando marginalità e leadership a tutela di un sistema farmacia indipendente.  

Per rafforzare mission e valori aziendali, rendendo maggiormente fruibile l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto per l’intera filiera, Playground si occuperà del replatforming del sito e dello sviluppo di una user experience dal look&feel minimal e più attuale. La razionalizzazione dei contenuti sarà invece garantita da una nuova alberatura e dall’utilizzo di un codice cromatico e visivo più uniforme.

“L’approccio di Playground nella ridefinizione del nostro sito ci ha subito convinto”, ha commentato Maurizio Stroppa, CEO di FederFARMA.CO. “Siamo sicuri che il nuovo layout, più moderno ma pur sempre coerente con il dna aziendale, contribuirà a rendere più chiari i nostri servizi e più immediata la nostra identità di partner strategico per le reti di farmacie indipendenti. Uno dei nostri obiettivi sarà quello di trasformarlo in uno dei principali contenitori di informazione del canale intermedio con spazio alle attività che porremo in essere ed interazione diretta con le piattaforme social di riferimento”.

“Siamo particolarmente entusiasti di questa nuova collaborazione che ci offre la possibilità di consolidare le nostre competenze digitali nel mondo farmaceutico”, ha affermato Matteo Cordini, Co-Founder di Playground. “Poterlo fare in partnership con una realtà autorevole come FederFARMA.CO, è per noi motivo di orgoglio, soprattutto in un momento storico di emergenza sanitaria in cui la Farmacia si è riconfermata un presidio territoriale indispensabile per la salute dei cittadini”.

Accanto all’attività di website redesign e replatform, FederFARMA.CO ha inoltre affidato alle competenze della digital agency milanese anche la creazione della intranet aziendale, con l’obiettivo di semplificare e rendere più accessibile una serie di funzionalità e documenti utili alla community creando engagement tra i collaboratori aziendali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI