Open debutta con il sold out: dieci inserzionisti in esclusiva per 4 settimane
La raccolta pubblicitaria del nuovo quotidiano online di Enrico Mentana "fatto dai giovani per i giovani", in rete da oggi, è gestita da Cairo Pubblicità
E’ Cairo Pubblicità la concessionaria incaricata della raccolta pubblicitaria di Open, il nuovo quotidiano online di Enrico Mentana in rete da oggi. «Sì, ce ne occupiamo noi», conferma Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Communication, il gruppo di Urbano Cairo che controlla La7 , l'emittente per la quale Mentana dirige il telegiornale. «Partiamo con il sold out per le prime quattro settimane grazie all’adesione in esclusiva al progetto di dieci inserzionisti».
Le dieci aziende dovrebbero essere alcuni tra i più importanti spender del mercato, ovvero Eni, Amaro Montenegro, Tim, Pirelli, Intesa Sanpaolo, Mercedes, Alitalia, Arca Planet, Dyson e Reale Mutua, i cui banner, gestiti attraverso la piattaforma tecnologica di Google AD Manager, appaiono oggi su Open. Secondo indiscrezioni raccolte da Il Sole 24 Ore, sino ad ora Cairo Pubblicità avrebbe raccolto circa 300mila euro al lordo delle commissioni di agenzia.Responsabile del progetto in Cairo Pubblicità è Antonio Casamassima, in passato, prima di entrare nella concessionaria di Cairo Communication come direttore della divisione Tv, Digital Marketing Manager di Rcs MediaGroup e, prima ancora, marketing manager di Vanity Fair in Condé Nast.Ci siamo. Da questo momento siamo online. Con il suo primo editoriale Enrico Mentana spiega cos'è e cosa sarà #openonline https://t.co/Xo7bK7Dxvl
— Open (@Open_gol) 18 dicembre 2018