• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/05/2024
di Cristina Oliva

Nuovo corso per Interni: nuova grafica e nuovi contenuti per il magazine di Mondadori

Il restyling debutta con un numero in lingua inglese che sarà presentato a New York in occasione dell'evento NYCxDesign

interni-nuovo.jpg

Per festeggiare il suo 70° anniversario, Interni volta pagina e inizia un nuovo corso. Dal numero di maggio, il magazine di interior e contemporary design del Gruppo Mondadori diretto da Gilda Bojardi avrà infatti una nuova veste: un progetto grafico interamente rinnovato dallo studio Tomo Tomo e ancora più contenuti che documentano, interpretano e promuovono le evoluzioni del progetto in architettura, interior e design.

Il nuovo Interni, in edicola da venerdì 3 maggio, proporrà un palinsesto più ampio di rubriche che amplieranno la lettura del progetto, allargando la visione verso ambiti scientifici e umanistici. Per fare questo si avvarrà anche dello sguardo curioso e critico di noti professionisti da tutto il mondo che faranno da reporter su avvenimenti, realizzazioni e personaggi legati all’attualità del progetto.

Alla maggiore ricchezza dei contenuti corrisponderà anche un’immagine grafica più chiara, semplice e allo stesso tempo più rigorosa

La nuova immagine del magazine debutterà a maggio con un numero in lingua inglese che sarà ufficialmente presentato a New York in occasione del NYCxDesign (16 – 23 maggio 2024) e sarà per questo focalizzato sulla scena creativa americana. 

La presentazione del nuovo numero sarà anche al centro di una serata di gala al Consolato Generale d’Italia a New York, dove il 20 maggio Interni celebrerà i suoi 70 anni con un talk dal titolo "Big Italy in New York - Manufacturing value. Inclusiveness, Innovation and Sustainability" che vedrà la partecipazione straordinaria di Fabrizio Di Michele, Console Generale d'Italia a New York, Gilda Bojardi, Direttore Interni Magazine, Carlotta de Bevilacqua, Presidente e CEO Artemide, Laura Anzani, CEO Poliform USA, Giulio Cappellini, Architetto, designer e imprenditore, Nicola Coropulis, CEO Poltrona Frau, Francesco Farina, CEO B&B Italia Americas, Bjarke Ingels Studio, BIG, Gabellini Sheppard Associates Giuseppe Lignano, LOT-EK, Lissoni Architecture NY, Pei Cobb Freed & Partners Skidmore, Owings & Merrill, SOM.


Leggi anche: MONDADORI MEDIA IN SCENA A MILANO CON UN EVENTO PER PRESENTARE LA NUOVA OFFERTA BEAUTY


Interni di maggio avrà, inoltre, una distribuzione speciale: nei più rappresentativi showroom e flagship store del circuito di NoMad, Madison Avenue e Soho; all’interno di ICFF; negli studi di progettazione più importanti di New York, nelle principali scuole di design e architettura, alla Libreria Rizzoli e in un numero selezionato di book and magazine stores.

Il lancio del nuovo numero sarà supportato anche a livello nazionale con una campagna di comunicazione sui principali quotidiani, sulle testate di settore e nei punti vendita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI