Next Digital Publishing lancia il podcast di approfondimento settimanale "Mister Gadget Games"
Forte del successo di audience di “Mister Gadget Daily” - con i suoi 3.700.000 download registrati nel 2023 (fonte: Megaphone) -, Next Digital Publishing lancia ora il podcast settimanale “Mister Gadget Games”.
Dedicato al mondo del gaming, il nuovo podcast alla boa delle prime dieci puntate pubblicate ha già superato i 3.500 download (fonte: Megaphone), un andamento positivo confermato nell’incremento di gradimento e di download a ogni nuova puntata; un trend sostenuto prevalentemente dal passaparola.
Il podcast "Mister Gadget Games" è condotto da Riccardo Ferrari e Brian Arnoldi, due giovani esperti e appassionati di gaming (rispettivamente 29 e 24 anni) che, con la regia del veterano dei podcast Luca Viscardi, a ogni nuova puntata settimanale raggiungono un pubblico d'ascolto italiano, giovane e prevalentemente maschile. Una audience che dall’analisi di Spotify for Podcaster è composta per il 54% da 23 - 34enni, il 25% di persone 35 - 44enni e un circa 5,4% di audience ancora più giovane con un’età compresa tra i 18 e i 22 anni.
Ogni settimana, "Mister Gadget Games" parla delle nuove uscite di giochi e console, ma anche di PC e smartphone dedicati al gaming. Uno spaccato molto apprezzato, inoltre, è quello relativo alle esperienze di gioco e al loro engagement, cioè quello che i giocatori più amano o, al contrario, non apprezzano.
Il focus è su trend e sviluppi di un segmento di mercato tra i più dinamici e importanti del mondo dell'entertainment che, trasversalmente, registra appassionati di ogni età e tipologia, cui si aggiunge uno spaccato dei principali eventi e notizie dal mondo degli e-sport.
Studiato in ogni dettaglio dall’editore Next Digital Publishing che ha fatto della produzione di podcast una delle sue specializzazioni, musica e grafica sono curate da professionisti esperti. Infatti, il progetto musicale, fondamentale per l'identità di un podcast, è stato affidato a Joe Schievano della sound factory Soundrivemotion, che ha creato il sounding ad hoc.
La grafica è frutto del lavoro del direttore creativo Giandomenico Puglisi e riprende il family feeling di "Mister Gadget", adattandola al mondo del gaming.