• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/01/2024
di Teresa Nappi

Next Digital Publishing amplia l’offerta di podcast con "Mister Gadget Games"

L’editore specializzato in podcasting, forte del successo di audience registrato da “Mister Gadget Daily” lo scorso anno, lancia ora un format settimanale e ne affida la conduzione a Riccardo Ferrari e Brian Arnoldi

Next Digital Publishing lancia il podcast di approfondimento settimanale "Mister Gadget Games"

Next Digital Publishing lancia il podcast di approfondimento settimanale "Mister Gadget Games"

Forte del successo di audience di “Mister Gadget Daily” - con i suoi 3.700.000 download registrati nel 2023 (fonte: Megaphone) -, Next Digital Publishing lancia ora il podcast settimanale “Mister Gadget Games”.

Dedicato al mondo del gaming, il nuovo podcast alla boa delle prime dieci puntate pubblicate ha già superato i 3.500 download (fonte: Megaphone), un andamento positivo confermato nell’incremento di gradimento e di download a ogni nuova puntata; un trend sostenuto prevalentemente dal passaparola.

Il podcast "Mister Gadget Games" è condotto da Riccardo Ferrari e Brian Arnoldi, due giovani esperti e appassionati di gaming (rispettivamente 29 e 24 anni) che, con la regia del veterano dei podcast Luca Viscardi, a ogni nuova puntata settimanale raggiungono un pubblico d'ascolto italiano, giovane e prevalentemente maschile. Una audience che dall’analisi di Spotify for Podcaster è composta per il 54% da 23 - 34enni, il 25% di persone 35 - 44enni e un circa 5,4% di audience ancora più giovane con un’età compresa tra i 18 e i 22 anni.

Ogni settimana, "Mister Gadget Games" parla delle nuove uscite di giochi e console, ma anche di PC e smartphone dedicati al gaming. Uno spaccato molto apprezzato, inoltre, è quello relativo alle esperienze di gioco e al loro engagement, cioè quello che i giocatori più amano o, al contrario, non apprezzano.

Il focus è su trend e sviluppi di un segmento di mercato tra i più dinamici e importanti del mondo dell'entertainment che, trasversalmente, registra appassionati di ogni età e tipologia, cui si aggiunge uno spaccato dei principali eventi e notizie dal mondo degli e-sport.

Studiato in ogni dettaglio dall’editore Next Digital Publishing che ha fatto della produzione di podcast una delle sue specializzazioni, musica e grafica sono curate da professionisti esperti. Infatti, il progetto musicale, fondamentale per l'identità di un podcast, è stato affidato a Joe Schievano della sound factory Soundrivemotion, che ha creato il sounding ad hoc.

La grafica è frutto del lavoro del direttore creativo Giandomenico Puglisi e riprende il family feeling di "Mister Gadget", adattandola al mondo del gaming.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI