• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

NetAddiction vende il portale ecommerce Multiplayer.com a Cidiverte

Il gruppo presieduto da Pietro Giovanni Vago consolida la sua presenza online nel settore dove opera già da tempo con il sito gamelife.it. La testata multiplayer.it rimane di proprietà dell'editore guidato e fondato da Andrea Pucci

Andrea Pucci e Pietro Giovanni Vago

Andrea Pucci e Pietro Giovanni Vago

Passa di mano Multiplayer.com, il sito di commercio elettronico attivo da quasi 20 anni sul mercato italiano.

L’editore digitale italiano NetAddiction ha infatti venduto multiplayer.com a Cidiverte, distributore italiano nel mondo dell’entertainment, mentre la testata multiplayer.it rimane di proprietà del gruppo guidato e fondato da Andrea Pucci. 

Grazie all’acquisizione di multiplayer.com, Cidiverte consolida la sua presenza online nel settore specifico, dove opera già da tempo con il sito gamelife.it.

Multiplayer.com nasce nel 2003 dalla pluriennale esperienza nel settore videogiochi di Netaddiction e si posiziona fin da subito come principale ecommerce italiano dedicato alla vendita al dettaglio online di software e hardware per l'intrattenimento elettronico e gadget. Con oltre 600 mila prodotti inseriti a catalogo negli anni, è diventato nel tempo il negozio di riferimento per tutti gli appassionati di gaming ma anche per collezionisti di gadget geek, Lego, Funko e action figure rare.

“Con l’acquisizione di Multiplayer.com, Cidiverte rafforza la propria posizione in ambito ecommerce, proponendo al consumatore un’offerta sempre più completa. Accogliamo con entusiasmo Multiplayer.com, pronti a sostenerne la sua crescita all’interno del gruppo”, spiega Pietro Giovanni Vago, presidente del CdA di Cidiverte spa.

“Lasciamo il testimone di Multiplayer.com nelle sapienti mani di Cidiverte, storico e primario distributore italiano di videogiochi, che saprà certamente valorizzarne le caratteristiche essenziali e rafforzarne il peso commerciale in Italia e in Europa. Netaddiction in questo modo torna a focalizzarsi sui servizi editoriali e pubblicitari degli altri siti del gruppo”, sottolinea Andrea Pucci, amministratore unico e fondatore di Netaddiction srl. 

NetAddiction controlla, fra gli altri, i domini Multiplayer.it, Movieplayer.it, Dissapore.com, LegaNerd.com e FidelityHouse.eu.

Dopo aver iniziato l’attività di distributore di videogiochi nel 1992, Cidiverte ha avviato nel 2009 l’insegna Gamelife, una catena di negozi specializzati nel gaming e nell’intrattenimento. Oggi Gamelife conta 13 punti vendita e prevede un ulteriore piano di espansione con l’apertura di nuovi negozi. Cidiverte ha un organico di 73 persone. Il fatturato dell'azienda, subordinato all’uscita dei titoli distribuiti, oscilla tra i 25 e i 40 milioni di euro. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI