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07/11/2022
di Andrea Di Domenico

Netaddiction brilla sul target femminile con 15 milioni di donne raggiunte al mese

Il gruppo editoriale presenta i numeri dell’offerta media lifestyle, forte di un network diversificato che copre tutte le tematiche più lette e cercate

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Netaddiction sale “sul podio” dell’editoria al femminile: i numeri Comscore premiano il gruppo editoriale ternano, che dopo l’acquisizione di FidelityHouse e l’ottimizzazione dei bacini di utenza dei siti in concessione oggi si propone sul mercato pubblicitario come terzo gruppo editoriale nel segmento femminile lifestyle, con un bacino complessivo di 15 milioni di donne mensili ed una market reach del 56%.

La crescita sul target delle donne è uno degli aspetti più notevoli dell’evoluzione di Netaddiction, che negli anni ha ampliato il proprio posizionamento diversificando la propria offerta per proporsi come una delle realtà più complete nel mercato della pubblicità online.

A testimoniarlo sono non solo l’ampiezza dell’audience, ma anche, sottolinea in una nota la società, alcune caratteristiche di particolare valore a livello di profilazione del target: il 67% delle donne che navigano i siti lifestyle di Netaddiction appartiene infatti alla categoria Responsabile d’acquisto, hanno un livello di istruzione medio-alto e sono lettrici attente, consapevoli e fidelizzate: solo il 20% naviga anche altri siti della stessa categoria di competitor. (Fonte: Comscore + Google Analytics Settembre 2022) 

Netaddiction, quali sono i siti a target donna

FidelityHouse Donna; FidelityHouse Cucina; Bigodino.it; Dissapore.com; iFood.it; Mammastobene.com; Comestarbene.com; Ilmiocaneleggenda.it; Ilmiogattoleggenda.it; Universoanimali.it; 365animali.com: questi i siti a target donna dell'aggregato Netaddiction Lifestyle, che compongono una offerta editoriale dedicata a tutte le tematiche più lette e cercate: cucina ed alimentazione, bellezza e benessere, moda e tendenze, vita di coppia e familiare, mondo mamma, educazione dei figli, sessualità e psicologia, curiosità e gossip, tematiche green e universo pet.

Una formula editoriale ricca di short news alternate a longform, con il suopporto di ben con 38 fanpage attive che raggiungono 18 milioni di follower donna proponendo i contenuti dei siti ma anche contenuti social nativi come stories, reel e video. 

Le opportunità per i brand

Ampia è la varietà di soluzioni messe a disposizione da Netaddiction per i brand che vogliono costruire un posizionamento efficace sul target femminile. Le soluzioni di comunicazione, spiega la società, spaziano dai progetti custom alle soluzioni di native advertising, ai formati IAB standard e mobile, con a disposizione anche un bacino video di grande valore editoriale e valori di viewability, completion rate e brand safety in grado di soddisfare i desiderata dei clienti.

“I siti dell’universo femminile di Netaddiction Lifestyle parlano principalmente la lingua delle donne Millennials e della Gen X, un target consapevole, attento e ricettivo. Con l’offerta di Netaddiction Lifestyle puntiamo a diventare uno dei punti di riferimento per le donne italiane: un progetto sicuramente ambizioso che vedrà fortemente impegnate le redazioni e i reparti social nei mesi a venire”, conclude Daniele Gulti, direttore commerciale e socio di Netaddiction.

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