• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2024

NEM acquisisce la Divisione Nord Est di Manzoni e apre a mezzi terzi

Massimiliano Paneghetti guiderà la unit con il ruolo di Direttore Generale e risponderà all'amministratore delegato dell'editrice Giuseppe Cerbone

Massimiliano Paneghetti

Massimiliano Paneghetti

Con effetto a partire dal 1 giugno 2024, Nord Est Multimedia spa annuncia di aver formalmente acquisito il ramo d'azienda di A. Manzoni & C. Spa relativo alle attività svolte in Veneto e Friuli Venezia Giulia, subentrando formalmente in tutti i rapporti giuridici della società.

Attraverso questa operazione, NEM curerà direttamente la raccolta pubblicitaria relativamente alle testate giornalistiche, diventate nel 2023 di sua proprietà, Il Messaggero Veneto, Il Piccolo di Trieste, Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre, Il Corriere delle Alpi e Nordest Economia, ed a testate terze in concessione consolidando così la propria presenza anche nel settore della raccolta pubblicitaria locale.

L’acquisizione del ramo d'azienda di Manzoni rappresenta un passo strategico per NEM, si legge nella nota stampa, che prosegue così nel suo percorso di crescita, partito lo scorso autunno grazie al club deal di imprenditori che ha rilevato le sette testate giornalistiche dal Gruppo Gedi, e conferma l’obiettivo del gruppo editoriale “di essere la voce del Nord Est, con un’identità collettiva che lavora all’integrazione di diverse forme di comunicazione (stampa, digitale, radio, tv, eventi)”. 

La nuova Divisione advertising, che consiste in 36 agenti e 4 dipendenti di cui 1 dirigente, si candida ora ad operare anche su media attualmente non facenti parte del perimetro del gruppo.

A guidare la nuova Divisione advertising in Nem sarà Massimiliano Paneghetti, a cui è stato affidato il ruolo di Direttore Generale, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato di NEM Giuseppe Cerbone.


Leggi anche: CARRIERE, LE ULTIME NOMINE


Paneghetti vanta una lunga esperienza nel campo della raccolta pubblicitaria avendo ricoperto negli anni numerosi ruoli dirigenziali in diverse aree di competenza e avendo approfondito la conoscenza dell’intera filiera commerciale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI